I colori Minardi tra Istanbul e Magione

Share via email

Minardi'Week end di grande lavoro per i Minardi boys. I portacolori del gruppo Minardi saranno infatti impegnati su diversi fronti, a partire dalla GP2 Main Series con Davide Rigon volato in Turchia per il terzo appuntamento e i giovanissimi Daniel Zampieri e Salvatore Cicatelli in Umbria sul circuito di Magione per il secondo round del Campionato italiano di Formula 3.

Dopo aver sfiorato in entrambe le gara la zona punti tra le stradine del principato, risultando il secondo miglior debuttante, l’alfiere “èpiù” Davide Rigon è stato confermato dal team Trident e dal suo team principal Maurizio Salvadori anche per il terzo appuntamento sul circuito turco di Istanbul. Davide avrà quindi la possibilità di continuare il lavoro iniziato con la scuderia milanese, andando alla caccia dei primi punti stagionali e di piazzamenti importanti in gara-2, come lui stesso ha dichiarato ai microfoni di Minardi.it “Ad oggi il distacco con i primi tre team è troppo elevato, soprattutto nei confronti del team Campos. Proprio per questo bisogna migliorare le prestazioni in qualifica entrando nella top ten, giocandosi poi il tutto per tutto nelle due gare, puntando a qualche vittoria in gara-2 sfruttando la griglia invertita. Anche a Montecarlo, se partivo in pole position, per gli altri non sarebbe stato certamente facile passarmi, in quanto avevo un ottimo ritmo. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità, migliorando sessione dopo sessione”.

Rigon.jpg'

Sul fronte Formula 3 Italia Daniel Zampieri, al volante della Dallara F308 FTP del team BVM-Target, cercherà di difendere la leadership in campionato andando alla caccia del secondo successo stagionale, dopo il sigillo all’esordio tra le curve dell’ Adria International Raceway, mentre il napoletano Salvatore Cicatelli, alfiere Minardi by Corbetta Competizioni sarà alla ricerca dei primi punti stagionali e del riscatto dopo il difficile avvio di stagione.

Cicatelli'

Come sempre su Minardi.it saranno disponibili tutti i risultati, con i commenti a caldo dei protagonisti.