Kart, F.3 Italia e GP2: Intenso week end per i colori giallo blu Minardi

Share via email

Minardi'Fine settimana intenso per i portacolori Minardi che saranno impegnati su più fronti, a partire dal mondo dei kart con il Minardi by Blu Racing Team, alla Formula 3 Italia con il team Minardi by Corbetta Competizioni e i due driver Daniel Zampieri e Salvatore Cicatelli e la GP2 Main Series con Davide Rigon.

Sul tracciato spagnolo di Barcellona Davide Rigon firmerà il suo esordio nel campionato GP2 Main Series al volante della Dallara-Renault del team Trident Racing. Dopo la vittoria di due titoli nelle ultime due stagioni (campione italiano ed europeo di F.3000 nel 2007 e campione Superleague Formula 2008) l’alfiere “èpiù” ha iniziato la nuova stagione prendendo parte agli ultimi due appuntamento della GP2 Asia, conquistando proprio sul circuito di Al Sakir il suo primo podio. Davide non arresta la sua marcia verso la Formula 1.

Rigon.jpg'

Sul tracciato rodigino di Adria il Team Minardi by Corbetta Competizioni riaccenderà i propulsori FTP sulle sua Dallara F038 per prendere parte al primo appuntamento nel Campionato italiano di Formula 3. Nei test invernali la scuderia giallo blu di Angelo Corbetta si è confermata veloce e costantemente al vertice con i suoi alfieri, sviluppando la monoposto nelle diverse condizioni di pista e atmosferiche. Sul lato piloti il giovane pilota napoletano Salvatore Cicatelli difenderà proprio i colori giallo blu inaugurando così la sua seconda stagione nel campionato tricolore, dopo aver concluso lo scorso anno con il terzo posto, risultando il migliore tra i rooky e firmando il suo esordio al volante di una Formula 1 a soli 18 anni, grazie al test messo in palio proprio dalla scuderia di Maranello.

Corbetta'

Esordio invece in F.3 Italia per il romano Daniel Zampieri che ha raggiunto l’accordo per questa stagione con il team BVM-Target. Proveniente dalla F.Renault Daniel si è mostrato subito veloce e competitivo anche sulla Dallara completando molti chilometri, aiutando così il suo team a sviluppare la monoposto. Nonostante l’esordio anche l’alfiere TNT vuole conquistare gara dopo gara l’ambito test al volante della Ferrari F60 di Kimi Raikkonen e Felipe Massa,impegnati in questo fine settimana sulla pista spagnola per il quinto round della F1. In questi ultimi giorni Zampieri e Cicatelli hanno completato il lavoro di rifinitura in palestra presso il Driver Program Center a Forlì del Prof. Stefano Elia.

Sul fronte kart, il Minardi by Blu Racing Team di Stefano Brena sarà di scena sulla pista di Gordona per il quinto round del Campionato Area Nord – Trofeo Easykart. I portabandiera Alessandra Brena e Alessandro Ruggeri, insieme ai loro compagni di scuderia, andranno a caccia di un successo stagionale, rispettivamente nella classe 100 cc e 125 cc. Alessandra Brena cercherà il riscatto dal il week end di Nizza Monferrato, dove la grinta ha avuto certamente la meglio sulla sfortuna: in qualifica e in gara senza perdersi d’animo ha fatto auto assistenza al suo kart, rimettendolo costantemente in pista, lasciando esterrefatti tutti i meccanici e ricevendo i complimenti dal pubblico presente.

Minardi_blu

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg'GP2 – Davide Rigon pronto per la nuova sfida in GP2 Main Series

DanielF.3 – Daniel Zampieri carico per l’esordio ad Adria

Corbetta'F.3 – Salvatore Cicatelli pronto per il primo round di Adria

Minardi'Tutte le altre news di Minardi.it