Kart – Karol Basz a podio anche ad Ampfing

Share via email

Dal successo nell’appuntamento inaugurale del Campionato Tedesco DKM sul tracciato di Wackersdorf, al podio nel secondo round ad Ampfing. Karol Basz prosegue la striscia di risultati positivi confermandosi tra i grandi protagonisti nella massima categoria OK, oltre a guidare la classifica nel Campionato Europeo.

Un risultato certamente importante per il portacolori di casa Kosmic Racing costruito meticolosamente durante l’intero week-end insieme allo staff di Olivier Marechal, nonostante un meteo incerto  che ha visto l’alternanza di sole e pioggia. Proprio in Finale Karol si è reso protagonista di un bel recupero chiudendo la corsa col terzo posto, dopo aver chiuso la Pre-Finale solamente in settima posizione.

“Sono contento per il podio, ma nonostante una buona velocità abbiamo commesso alcuni errori. Sono comunque al secondo posto ad un passo dal primo e ci sono ancora tre gare. Tutto può succedere” commenta Karol Basz

Sono contento per il nuovo risultato positivo conquistato da Karol. Dopo la vittoria nell’appuntamento inaugurale, questo podio è la conferma di quanto sia tenace questo ragazzo. Ha ragionato molto in ottica campionato portando a termine una bella rimonta in Finale, conclusa col terzo posto. Un inizio di stagione molto promettente. Karol, oltre ad essere veloce e costante, si sta confermando anche un pilota molto freddo, riuscendo a mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni più difficili” commenta il manager Alberto Tonti.