Kart | Pole position, vittoria e giro veloce per Thomas Baldassarri a Rioveggio

Share via email

Sulla pista di Rioveggio, seconda tappa del Campionato Regionale di karting Emilia Romagna, Thomas Baldassarri ha disegnato il weekend perfetto mettendo a segno pole position, vittoria marchiando anche il giro più veloce della gara.

Per il driver di Lugo si tratta del primo successo nella categoria Mini 60, arrivata a quindici giorni dal debutto sul kartodromo di Cervia coi colori del team Newman Motorsport di Andrea Pedrini e il materiale della Tony Kart.

Fin dalle prime sessioni Thomas si e’ dimostrato il grande protagonista del weekend firmando il nuovo record di categoria della pista e arrivando a conquistare la pole position dopo una lotta serratissima, giocata sul filo dei centesimi. Al via della prima gara commette un errore venendo sfilato dal gruppo, ma con determinazione si rende protagonista di un’incredibile rimonta conquistando il secondo posto e regalando agli spettatori numerosi sorpassi.

Facendo tesoro dell’ errore precedente, con uno start perfetto in gara-2 si porta subito al comando tenendo rispondendo agli attacchi dei diretti avversari conquistandosi la prima vittoria.

Sono felicissimo per questa vittoria. Fin dalle prime prove ho trovato un ottimo feeling col Kart e la pista. Peccato per l’errore alla partenza di gara-1, dove però mi sono divertito tantissimo a compiere quei sorpassi” commenta soddisfatto Thomas Baldassarri

Bravo Thomas. Alla seconda gara e’ arrivata la prima vittoria a cui dobbiamo aggiungere La pole position e il doppio record di pista. Peccato per l’errore in partenza. Diversamente avrebbe potuto festeggiare una doppietta. Piccoli errori di gioventù che lo aiuteranno a crescere. In gara-2 ha fatto subito tesoro dell’errore e questa è la cosa più importante. Complimenti a Thomas e a tutto il team” commentano Giovanni Minardi e Alberto Tonti