KART – Sul circuito di Adria ultimo doppio impegno della stagione per Andrea Kimi Antonelli nella WSK Final Cup

Share via email

Bologna, 3 novembre 2017. Andrea Kimi Antonelli è pronto per l’ultimo doppio impegno stagionale, che lo vedrà nuovamente protagonista con i colori ufficiali della Tony Kart nella WSK Final Cup.

Una sorta di “mini campionato”, quello che il giovanissimo driver emiliano si appresta dunque ad affrontare sul circuito di Adria, articolato su due weekend consecutivi.

Il primo è in programma questo fine settimana (4 e 5 novembre), quando Andrea Kimi Antonelli punterà ancora una volta in alto nella classe Mini. Sullo stesso tracciato veneto, all’inizio di febbraio, l’emiliano aveva inaugurato con un quinto posto assoluto la sua partecipazione alla WSK Super Master Series 2017, andando poi a raccogliere la prima affermazione in occasione del successivo round di Castelletto di Branduzzo; una vittoria che ha coronato anche con tre successi ottenuti nelle varie pre-finali che lo hanno tenuto fino all’ultimo in lizza per il titolo.

Le gare del prossimo weekend assegneranno i punti utili per la classifica della “Final Cup”, alla pari di quelle che si svolgeranno a distanza di pochissimi giorni, l’11 e 12 novembre, sempre sui 1300 metri della pista rodigina.

Per Andrea Kimi Antonelli, costantemente tra i più veloci della sua categoria nell’arco di tutto l’anno, si tratterà dell’ennesima occasione per potersi mettere in mostra in un contesto internazionale e di elevato prestigio, con l’obiettivo magari di concludere la stagione con una “ciliegina”.