Kart | Weekend difficile ad Adria per Andrea Kimi Antonelli nel quarto appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting

Share via email

Bologna, 17 luglio 2017. Dopo la vittoria di Battipaglia dello scorso giugno, Andrea Kimi Antonelli puntava sicuramente in alto nel quarto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Aci Karting 2017 che si è disputato nel weekend appena conclusosi sul tracciato dell’Adria Karting Raceway. In Veneto le cose non sono andate invece bene per il pilota della Tony Kart, che è riuscito in questa occasione a raccogliere ben poco.

Un fine settimana difficile, quello del giovane bolognese, impegnato nella classe 60 Mini, in cui ha sofferto anche dal punto di vista tecnico nei confronti della concorrenza. Quarto nella sua sessione di qualifica e dodicesimo assoluto al termine delle prove ufficiali, Andrea Kimi Antonelli aveva iniziato con il successo messo a segno nella prima delle tre manche, quando la pista era ancora poco gommata. Una vittoria cui ha fatto seguito un terzo ed un sesto piazzamento ottenuti nelle due rimanenti batterie.

Poi, in Gara 1, le cose non hanno girato per il verso giusto. Autore di un’ottima partenza, l’emiliano è stato in seguito coinvolto in diversi contatti, ma stando al ritmo imposto non avrebbe comunque potuto aspirare a un piazzamento nella “top 5”. Alla fine ha concluso nono, mentre in Gara 2 è retrocesso undicesimo.

Un po’ di delusione, ma l’obiettivo adesso è quello di ritornare sul podio nel conclusivo round del calendario. L’appuntamento è per i primi di settembre sul Circuito Internazionale di Siena.