KART – Weekend positivo nella Rok Cup Italia per Andrea Kimi Antonelli che chiude 8° in finale

Share via email

Bologna, 18 settembre 2017. L’ottavo posto conquistato ieri sul circuito di Adria, dove si è svolta la tappa della Rok Cup Italia, condisce positivamente il bilancio del weekend appena concluso per Andrea Kimi Antonelli.

Il giovanissimo driver bolognese, per l’occasione al via con il team Pacchioni, squadra nuova per la categoria e nell’orbita della Tony Kart di cui Andrea Kimi Antonelli è pilota ufficiale nella categoria Mini, è stato ancora una volta tra i più veloci in assoluto e lo ha confermato fin dalle qualifiche, quando ha stampato il secondo migliore responso assoluto.

A compromettere tuttavia il suo fine settimana, è stato l’incidente in cui è rimasto coinvolto senza colpe nella prima manche, quando è stato toccato da un altro concorrente (poi penalizzato). Un episodio che ha fatto precipitare l’emiliano in ventiduesima posizione.

Scattato poi diciassettesimo nella finale, Andrea Kimi Antonelli è risalito appunto fino all’ottava posizione, continuando a lavorare per correggere qualche errore di cui ancora non è esente specialmente nella bagarre.

La stagione del pilota bolognese, già caratterizzata dalla vittoria messa a segno a Battipaglia nel Campionato Italiano ACI Karting e da quella ottenuta a Castelletto di Branduzzo nella WSK Master Series, prosegue dunque sotto un buon segno.

Il prossimo impegno prioritario di Andrea Kimi Antonelli sarà adesso quello della WSK Final Cup che si disputerà sempre a Adria dal 2 al 5 novembre.