La domenica di Davide Rigon e Daniel Zampieri

Share via email

Rigon.jpg'Fine settimana condizionato dai problemi al motore per Davide Rigon che nei due round sul tracciato spagnolo di Jarama non riesce a conquistare il podio, interrompendo così la striscia positivi.

Su una pista mai vista in precedenza, il portacolori dell’Anderlecht ha dovuto familiarizzare con il tracciato e la messa a punto della sua vettura durante le difficile qualifiche, dopo esser stato costretto a restare fermo ai box durante le uniche due sessioni di prove libere per un problema al motore.

In gara-1, dopo esser scattato dall’ottava fila, Rigon risale fino all’undicesima piazza, andando poi a tagliare il traguardo di gara-2 al sesto posto

Abbiamo pagato la mancanza di riferimenti – ha spiegato Rigon – la pressione degli pneumatici è stata fatta senza avere quelle indicazioni precise che gli altri piloti hanno valutato nelle prove. La partenza di gara-2 è stata buona ma nelle prime fasi della corsa la monoposto era così scivolosa da pensare ad una foratura – continua Rigon – poi le performance si sono stabilizzate. Ho conquistato dei punti importanti, ma non è stato certo un gran weekend. Spero di rifarmi il prossimo fine settimana al Nurburgring”.

Tra una settimana Rigon cercherà il pronto riscatto sul tracciato del Nurburgring, pista dove è in programma la quinta tappa del calendario 2010 della Superleague Formula.

Rigon.jpg'

Dopo la strepitosa rimonta in gara-1 – da 16mo a 5° – Daniel Zampieri sfiora la top ten nel secondo appuntamento. Le condizioni metereologi giocano ancora una volta un ruolo importante e il talento romano dell’FDA decide di partire con le gomme scanalate. Al quinto passaggio, così come molti suoi colleghi, si vede costretto ad una sosta forzata per la sostituzione della mescola. Alla fine della corsa il portacolori del team Pons è undicesimo alle spalle di Nelson Panciatici.

Alla luce di questi risultati il rookie Daniel Zampieri occupa la nona piazza nella classifica generale con un bottino di 30 punti. Prossimo appuntamento tra quindici gironi sul tracciato ingherese di Budapest.

Zampieri.jpg'

NEWS CORRELATA

Rigon.jpg'Il sabato di Davide Rigon e Daniel Zampieri

MINARDI_TV.jpg'[VIDEO] – Guarda le puntata di Speed dedicate al mondiale di Formula 1