Mattia Bucci entra nella Minardi Management

Share via email

Giovanni Minardi è lieto di annunciare l’ingresso di Mattia Bucci, giovane promessa del kart classe 2007 originario di Catignano (PE), nella Minardi Management.

Mattia sarà tra i protagonisti nella categoria 60 MINI nei cinque appuntamenti del Campionato Italiano ACI Kart (9-12 maggio – Castelletto di Branduzzo, 6-9 giugno Siena, 4-7 luglio Sarno, 25-28 Luglio Adria, 29 agosto-1 Settembre Val Vibrata) col materiale ufficiale Birel Art del Team Pescarese MA.G.RED con la supervisione di Andrea Giacobbi, Ten Job Kart.

La giovane carriera nel panorama kartistico inizia nel 2013 nell’Easy Kart, chiudendo l’ esperienza nel 2017 con un 10° Posto nella Finale Internazionale svoltasi a Castelletto di Branduzzo.

Nella passata stagione si aggiudica il titolo di Campione Interregionale UMA e il Titolo di Vice-Campione Italiano con il Team MA.G.RED oltra la 2° posto nella Prefinale del Trofeo Vega sulla pista internazionale di Sarno con il Team Ufficiale EVO KART e un’ ottimo piazzamento all’esordio nella Cat.Mini Nazionale al Trofeo Primavera al South Garda Karting di Lonato.

Sono molto felice di accogliere all’interno della Minardi Management Mattia Bucci. Ho avuto la possibilità di vederlo in azione già nella passata stagione e insieme al papà Domenico abbiamo costruito un programma di crescita che inizierà quest’anno nel Campionato Italiano” commenta il manager Giovanni Minardi

Mattia Bucci si unisce ai kartisti Andrea Kimi Antonelli, già vincitore della WSK Winter Cup e Super Master Series in OKJ col team Rosberg Driver Academy,Nicholas Pujatti impegnato nella serie IAME in OKJ,Thomas Baldassarrie Giacomo Pedrini nella ROK Cup, ad Andrea Rosso che firmerà il suo debutto nelle monoposto nel Campionato Italiano di Formula 4 col team Antonelli Motorsport e il polacco Karol Basz, protagonista con la Lamborghini Huracan.

Sono immensamente felice di entrare a far parte di un progetto così importante, mi impegnerò insieme al mio Team MA.G.RED. e al tutto il suo Staff per essere all’ altezza delle aspettative, con l’ obiettivo di raggiungere i successi ottenuti dagli altri piloti che fanno parte della Minardi Management, grazie per la fiducia” commenta Mattia Bucci studente presso l’Istituto comprensivo di Rosciano.

La A.S.D promotional Talent è onorata di poter collaborare con la Minardi Management per la formazione del giovane pilota Mattia Bucci, siamo certi che ci saranno tutti i presupposti per poter ottenere dei buoni risultati, sara’ per Mattia un’ anno di crescita, e per tutti coloro che lo sostengono un grande orgoglio” commenta il Presidente.

Questo fine settimana Mattia Bucci firmerà il debutto stagionale in occasione del 10° Memorial “Franco Minoccheri”al kartodromo Happy Valley.