Rigon a Silverstone sulla F138 negli Young Driver Test

Share via email

A partire da domani, e fino a venerdì, il nostro Davide Rigon sarà al volante della Ferrari F138 partecipando così per il secondo anno consecutivo ai test aperti ai giovani piloti. Il talentuoso driver vicentino, a disposizione della Scuderia dal 2011, lascerà l’abitacolo a Massa solamente venerdì mattina per assaggiare le nuove mescole Pirelli.

Questa decisione consentirà a Davide di lavorare sullo sviluppo tecnico della vettura e offrirà a Felipe tempo utile nel ‘cockpit’ nel suo desiderio di riscatto dopo il GP di Germania.

Il programma del test pneumatici, aperto ai piloti titolari per effetto di una deroga concessa dalla Federazione in seguito alle problematiche emerse proprio a Silverstone durante il Gran Premio del 30 giugno scorso, prevede un lavoro definito esclusivamente dalla Pirelli e approvato dalla FIA con un numero limitato di set di gomme da utilizzare.

Il leader della Blancpain Endurance Series torna così al volante di una monoposto di F1 del Cavallino in un appuntamento ufficiale, dopo il grande lavoro svolto nella passata stagione quando prese parte ad una delle tre giornate, alternandosi al volante con Bianchi, oggi pilota Marussia

Buon Lavoro CAMPIONE!