Rigon a Suzuka per i Ferrari Racing Days

Share via email

rigon.jpg'Prenderà il via il 18 marzo sul circuito giapponese di Suzuka la nuova stagione sportiva di Ferrari Corse Clienti, con il primo Ferrari Racing Days dell’anno, lo speciale evento che oltre ad ospitare il round inaugurale del Ferrari Challenge Asia Pacific offrirà al pubblico asiatico l’occasione di vedere riunite in pista le principali attività non competitive proposte dalla Casa di Maranello, tra cui gli esclusivi programmi XX e F1 Clienti.

Ai protagonisti di tali programmi l’opportunità di misurarsi al volante delle proprie vetture in alcune sessioni di giri liberi, affiancati da piloti professionisti e sotto la supervisione dei tecnici Ferrari. Tutor d’eccezione il pilota Davide Rigon, a disposizione della Scuderia per le attività sportive legate allo sviluppo della monoposto, che assisterà i clienti alla guida delle Formula 1 storiche.

Ad affiancare Rigon come ospite d’onore dell’evento Mika Salo, ex pilota di Formula 1 e grande amico della Scuderia Ferrari, per cui ha disputato sei gare nella stagione 1999 sostituendo Michael Schumacher dopo l’infortunio di Silverstone. Il pilota finlandese, commentatore dell’emittente televisiva MTV3, quest’anno vivrà il debutto del Campionato del Mondo di Formula 1 in maniera insolita, grazie ai contributi video esclusivi disponibili sul sito ferrari.com.

Fonte: ferrari.com