SF – Davide Rigon a caccia della leadership

Share via email

Rigon.jpg'Dopo aver infiammato il pubblico nell’ultimo appuntamento casalingo sul tracciato di Adria il talento veneto Davide Rigon è pronto a tornare in pista per il nono round della Superleague Formula sul tracciato portoghese di Portimao.

Il campione di Thiene arriverà nel paddock della quart’ultima giornata di campionato forte del doppio successo ottenuto quindici giorni fa sul tracciato di casa, che lo ha avvicinato ulteriormente alla vetta della classifica, ora lontana solo 12 punti.

Per il portacolori dell’Anderlecht si tratterà di un ritorno sul tracciato portoghese dopo l’esperienza maturata lo scorso anno nelle fila del campionato GP2 Series. “L’obbiettivo per questo week end è di quelli importanti: lasciare il tracciato di Portimao in testa alla classifica. Non sarà certamente cosa facile perché è un campionato agguerrito e siamo racchiusi tutti in pochi decimi. Il livello è elevato e i nomi dei piloti lo dimostrano. Ad esclusione delle gare di Silverstone e Nurburgring sono sempre salito sul podio. Questa continuità ci ha dato la forza di risalire in classifica, diventando uno dei top team. Dobbiamo rimanere concentrati perché il campionato è lunghissimo e ci sono ancora tantissimi punti in palio. Conosco molto bene il tracciato di Portimao, avendoci corso lo scorso anno in GP2. E’ decisamente tecnico. Scenderò in pista con la stessa grinta che ho avuto nel weekend di Adria, e spero che, come accaduto due settimane fa ad Adria, la monoposto sia subito ben bilanciata. Dopo gli ultimi risultati il mio obiettivo ormai è quello di puntare al titolo, quindi darò il massimo per portare a casa il maggior numero di punti, anche a costo di sacrificare la SuperFinale” commenta Davide Rigon

La punta di diamante dell’Anderlecht si presenterà quindi in pista come punto di riferimento per i suoi colleghi grazie agli ultimi eclatanti risultati che lo hanno lanciato decisamente nelle zone calde della classifica.

Rigon.jpg'

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg'Adria incorona RE Davide Rigon

MINARDI_TV.jpg'[VIDEO] – Guarda i video della Minardi TV

Rigon.jpg' Photo gallery Davide Rigon

Rigon.jpg'Downloads Postcards Davide Rigon