SF – Davide Rigon alla scoperta di Brands Hatch

Share via email

Rigon.jpg'Non è ancora tempo di vacanza per Davide Rigon, fresco vincitore della Super Finale nell’ultima tappa della Superleague Formula sul tracciato fiammingo di Zolder. La freccia veneta si appresta a vivere la prima giornata del girone di ritorno del campionato, settimo appuntamento del calendario, nel leggendario circuito di Brands Hatch, situato a poco più di 20 Km dal centro di Londra.

Forte del terzo posto in classifica Davide Rigon firmerà questo fine settima il suo debutto sull’impegnativo tracciato inglese dopo esser stato grande protagonista nella prima parte di stagione, portando l’Anderlecht e il team Azerti nelle zone calde della classifica ad una manciata di punti dalla vetta, attualmente occupata dal Milan.

Purtroppo lo zero di Silverstone pesa sulla nostra attuale classifica, ma nelle ultime gare il nostro trend è stato decisamente positivo e piano piano stiamo risalendo. Iniziamo il girone di ritorno con un gap di soli 45 punti dal Milan e con la consapevolezza di avere tra le mani una buona vettura, come hanno dimostrato gli ultimi esaltanti risultati. Non conosco la pista inglese e per questo sarò in pista due giorni prima dell’inizio del fine settimana per iniziare a studiarla. Anche ad Assen per me era la prima volta e sono arrivate due vittorie (in gara-1 e nella Super Finale) e un 10mo posto in gara-2 dopo esser scattato dall’ultima fila per la regola dell’inversione completa dell’ordine di arrivo della prima gara. Il meteo sarà una componente molto importante che potrebbe anche rimescolare le carte. . Sono ottimista, perché ho visto il lavoro mio e di tutto il team dare frutti gara dopo gara in modo sempre migliore, quindi mi aspetto che anche nella tappa di Brands Hatch saremo tra i protagonisti” conclude Davide Rigon

Fischio di inizio sabato 31 con le due sessioni di prove libere da 45’ e 30’ a fare da antipasto alle spettacolari qualifiche che determineranno, a partire dalle 15.00, la griglia di partenza della prima gara, in programma domenica alle 11.00. Le luci di gara-2 con griglia invertita prenderà il via alle 14.00, seguita dalla Super Finale.

Rigon.jpg'

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg'[Intervista] Davide Rigon a Minardi.it “La SF può aprire le porte della F1″

MINARDI_TV.jpg'[VIDEO] – Guarda i video della Minardi TV

Rigon.jpg' Photo gallery Davide Rigon