SF – Davide Rigon graffia l’ultima pole position a Navarra

Share via email

Rigon.jpg'Chi ben comincia è a metà dall’opera! Questo è l’augurio che vogliamo fare al nostro Davide Rigon, il talento veneto impegnato sul nuovissimo tracciato spagnolo di Navarra. L’ultimo week end stagionale della Superleague Formula inizia nel migliore dei modi per il leader di campionato che firma l’ultima pole position stagionale, la terza personale.

Il portacolori dell’Anderlecht ha confermato sul campo l’autorità della sua leader chip di campionato mettendo ancora una volta tutti in riga.

E’ la pole position più importante tra le tre che ho conquistato quest’anno – ha commentato Rigon – siamo arrivati su una pista nuova, senza nessun riferimento, e sia io che il team abbiamo fatto un ottimo lavoro. La squadra ha lavorato al massimo, visto che la monoposto è andata molto bene sin dalle prime prove. Questo risultato, anche se non porta punti in classifica, è il miglior modo per iniziare il fine settimana”.

Sessione a senso unico, nel segno di Davide Rigon. Inserito nel gruppo A in campione vicentino stacca la miglior prestazione nella prima fase, accedendo così alla fase finale. Sulla strada verso la prima fila Rigon mette in pista un ritmo insostenibile per tutti avendo la meglio rispettivamente contro gli ex GP2 Andy Soucek, Franck Perera e John Martin, con il quale dividerà la prima fila nella prima gara.

Gara-1 prenderà il via domani alle 12:40, mentre la seconda corsa scatterà alle 13:45. Alle 15:00 sarà la volta dell’ultima SuperFinale dell’anno