SF – Davide Rigon torna in pista al Ring

Share via email

Rigon.jpg'A pochi giorni di distanza dall’appuntamento spagnolo di Jarama Davide Rigon è pronto a tornare al volate della sua monoposto per il quinto appuntamento stagionale della Superleague Formula.

Il portacolori dell’Anderlecth sarà impegnato nella spettacolare cornice del Nurburgring, uno dei nomi di maggiore tradizione nella storia dell’automobilismo sportivo.

Reduce da un week end poco fortunato il talento veneto cercherà il pronto riscatto su un tracciato che l’ha visto tra i protagonisti nel 2008 quando riuscì a conquistare un prezioso terzo posto.

“E’ stato un fine settimana nel quale non sono riuscito ad esprimere il potenziale sia mio che del team – ha spiegato Rigon – il weekend è iniziato male perdendo le prove libere a causa di un problema tecnico e da quel momento abbiamo dovuto inseguire gli avversari per il resto del fine settimana. Spero che al Nurburgring la sfortuna ci lasci in pace, e che si riesca a fare un buon lavoro con la squadra”.

Il programma del fine settimana inizierà sabato mattina con due sessioni di prove libere prima della procedura di qualifica che partirà alle 15:10. Domenica sono previste le due gare di 45 minuti ciascuna, al termine delle quali prenderà il via la SuperFinale con i sei piloti che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle due corse precedenti.

Dopo i primi quattro appuntamenti Rigon e l’Anderlecht occupa la quarta piazza, ad una manciata di punti dalla vetta.

Rigon.jpg'

Nurburgring 26-27 giugno: Programma

Sabato 26 giugno
8.30-9.00 Prove libere 1
11.30-12.00 Prove libere 2
15.10 Qualifiche

Domenica 27 giugno
11.00 Gara 1
14.00 Gara 2
15.00 SuperFinale