SF – Davide Rigon torna in Superleague Formula con l’Olympiakos

Share via email

Rigon.jpg'Con la fine dei campionati di calcio tornano ad accendersi i riflettori sulla seconda stagione della Superleague Formula, il campionato che è riuscito ad unire due mondi molto diversi tra loro, come quello del pallone e del motorsport: questo fine settimana, sul tracciato francese di Magny Cours prenderà il via il primo dei sei appuntamenti in calendario e, tra i protagonisti, non poteva mancare il talento di Davide Rigon.

In attesa di prendere il via al quinto round della GP2 Main Series sul circuito tedesco, l’attaccante veneto torna al volante della Panoz da 750 CV, per difendere in questa seconda stagione i colori dell’Olympiakos del GU Racing, dopo aver dominato la prima edizione firmando l’albo d’oro 2008 con i colori del club di Pechino.

“Sono molto contento di poter tornare in SF per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, anche se ad oggi il mio impegno principale rimane la GP2 con il team Trident. Devo ringraziare Maurizio Salvadori, team principal Trident che dopo avermi aiutato e aver creduto in me portandomi in Gp2, ha contribuito anche al mio ritorno in questo campionato. Tornando a Magny-Cours, mi dovrò confrontare anche quest’anno con piloti di grande livello, con esperienze anche in Formula 1. Avrò molta più pressione addosso in quanto campione uscente, ma le sfide mi sono sempre piaciute. Sarà importante partire subito forte perchè in ogni appuntamento i punti in palio sono veramente tanti e in qualifica non ti puoi concedere la minima sbavatura”

Rigon.jpg'

Programma Magny Cours: 27-28 giugno

Sabato 27 giugno
9.30 – 10.15 Prove libere 1
11.15 – 12.00 Prove libere 2
15.40 Qualifiche

Domenica 28 giugno
11.00 – 11.45 Gara 1
14.00 – 14.45 Gara 2