SF – Doppio podio per Davide Rigon a Brands Hatch

Share via email

Rigon.jpg'Sul tracciato britannico di Brands Hatch, teatro del settimo round stagionale della Superleague Formula, Davide Rigon ha continuato la sua striscia positiva di risultati regalando all’Anderlecht il decimo podio stagionale, consolidando la terza posizione in classifica generale.

Dopo aver concluso il girono di andata con un primo e un secondo posto sul tracciato di Zolder, il campione veneto ho conquistato con grande autorevolezza il secondo gradino del podio in gara-2 e nella Super Finale portando così il suo bottino personale a quota 427 punti, proseguendo la sua scalata verso il vertice, ora lontano appena 36 punti.

Dopo un inizio di week end non facile, causa un’uscita nelle prove libere, il pilota vicentino è riuscito a scalare la classifica agguantando un posto nella Super Finale dove, con una nuova bruciante partenza da fermo ha passato due vettura conquistando il secondo podio del fine settimana, dopo quello ottenuto alla fine di gara-2

“Grazie a questi due podi sono riuscito a recuperare altri punti al Milan, il nostro obiettivo principale. Week end dopo week end ci stiamo avvicinando alla vetta. Alla fina la macchina non era male. A fine del secondo turno di prove libere sono finito contro le barriere per un problema ai freni e c’era pochissimo tempo prima delle qualifiche. I meccanici hanno fatto un lavoro fantastico, ricostruendo la macchina in un’ora. Non era nemmeno finita del tutto per la qualifica, che non è stata certamente facile. In Gara 1 non eravamo molto a posto, e ho dovuto spingere veramente tanto. Poi abbiamo trovato un ottimo set di gomme e le cose hanno iniziato a girare in Gara 2. Anche in Super Finale è andata bene, avevo una conoscenza migliore del tracciato, che punisce molto duramente quando si fanno errori”. Commenta Davide Rigon.

La prossima prova della Superleague Formula è in programma in Italia, all’Autodromo di Adria. I V12 da 750 cavalli e le velocissime vetture della serie torneranno in gara domenica 5 settembre.

Rigon.jpg'

Classifica generale dopo 7 rounds
1 AC Milan 463
2 Tottenham Hotspur 461
3 RSC Anderlecht – DAVIDE RIGON 427
4 Olympiacos 406
5 FC Basel 1893 405
6 Flamengo 357
7 AS Roma 338
8 FC Porto 276
9 Sporting Clube de Portugal 271
10 Girondins de Bordeaux 258
11 Liverpool FC 252
12 Galatasaray 236
13 Beijing Guoan FC 230
14 Corinthians 220
15 Atlético de Madrid 201
16 Sevilla FC 188
17 Olympique Lyonnais 151
18 PSV Eindhoven 138

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg'[Intervista] Davide Rigon a Minardi.it “La SF può aprire le porte della F1″

MINARDI_TV.jpg'[VIDEO] – Guarda i video della Minardi TV

Rigon.jpg' Photo gallery Davide Rigon

Rigon.jpg'Downloads Postcards Davide Rigon