SF – La Superleague Formula sbarca all’Ordos Circuit

Share via email

Rigon.jpg'A tre anni di distanza dalla sua nascita la Superleague Formula allarga i propri confini andando alla conquista della Cina. Anche se manca ancora l’annuncio ufficiale, nel calendario del campionato è stato inserita la tappa cinese.

Il nuovissimo tracciato di Ordos – in via di completamento – ospiterà il decimo appuntamento stagionale nel week end del 2/3 ottobre, subito dopo il round portoghese di Portimao, in programma il 18-19 settembre.

Si completa così uno dei due tasselli ancora liberi del calendario che vedrà il suo epilogo il 23/24 ottobre in terra spagnola sul tracciato di Navarra.

L’Ordos International Circuit sorge in un’area di 1,060,000 mq nella regione autonoma della Mongolia e presenta un layout di 3751 mt con 18 curve. L’impianto ha già ricevuto dalla FIA l’omologazione di Livello 2, che consente di ospitare gare di qualsiasi categoria automobilistica al di sotto della Formula 1, anche se nel progetto è stata prevista un’area per l’espansione del tracciato in ottica Formula 1.

Resta ancora un tassello libero, anche se il calendario parla di un’altra gara cinese, magari sul tracciato di Shanghai

Sono molto felice di poter tornare in Cina,” commenta Davide Rigon in viaggio verso il tracciato di Zolder dove questo week end sarà al via del sesto appuntamento stagione “Dopo la vittoria del titolo con i colori del Beijing Guoan nel 2008 ero stato invitato a Pechino dalle massime cariche cinese per una festa, in quanto il loro club non era mai riuscito a vincere un titolo così importate in Europa. Ho molto tifosi e la gente era stata molto calorosa nei miei confronti. Ho potuto firmare tantissimi autografi. Sarà un appuntamento caldissimo e non vedo l’ora di vedere il nuovo impianto Sarebbe molto bello arrivare a Ordos in testa al campionato.” Conclude un sorridente Rigon

Rigon.jpg'