SF – Rigon fermato in qualifica da un problema all’acceleratore

Share via email

Rigon.jpg'Inizio di stagione poco fortunato per Davide Rigon che durante il turno di qualifiche sul tracciato inglese di Silverstone viene rallentato da un problema all’acceleratore sulla sua monoposto.

FAENZA – Calcio di inizio per la Superleague Formula, il campionato che per la terza stagione consecutiva unisce il mondo del calcio con quello del motor sport.

Sul tracciato inglese di Silverstone il neo capitano dell’Anderlecht Rigon ha inaugurato la sua stagione 2010 e il ritorno nel campionato che lo ha visto trionfare nel 2008 con la casacca bianco-verde del club di Pechino.

Inizio difficile per l’attaccante thienese, rallentato da un problema all’acceleratore durante la prima fase delle qualifiche, eliminandolo così dalla lotta per la pole position e le posizioni di vertice.

“Non è l’inizio di campionato che mi sarei aspettato. Solo durante il turno di qualifica sono riuscito a percorrere i primi chilometri della mia stagione.Quando ho iniziato a spingere per cercare la prestazione il pedale dell’acceleratore è rimasto bloccato, facendo concludere il mio run nella via di fuga della curva Abbey. E’ stato veramente un peccato perchè speravo di utilizzare le qualifiche per mettere a punto il set up della macchina. Ora il week end è decisamente in salita. Domani dovrà cercare di evitare i contatti al via e nelle prime curve, cercando di sfruttare poi a mio vantaggio l’inversione completa della griglia di partenza prevista per gara-2” commenta Davide Rigon