SF – Rigon in Spagna sull’onda dell’entusiasmo

Share via email

Rigon.jpg'Dopo il grande slam sul tracciato olandese di Assen con pole position, vittoria e giro più veloce e, sette giorni più tardi, il doppio podio in terra francese nello stadio di Magny-Cours, che hanno lanciato l’Anderlecht al terzo posto in classifica generale ad una manciata di punti dalla vetta, Davide Rigon vuole continuare la striscia di risultati positivi anche in Spagna, teatro del quarto round della Superleague Formula.

Grazie a questi esaltanti risultati il pilota veneto si conferma driver di riferimento della Superleague Formula e questo fine settimaan, sui 3850 mt del circuito di Jarama, sarà ancora una volta uno dei piloti favoriti per la conquista del podio.

“Arrivo in Spagna forte dei buoni risultati ottenuti in Olanda e Francia. In queste settimane di stop forzato, oltre a continuare gli allenamenti in palestra, ho lavorato molto insieme al team per continuare lo sviluppo della vettura. Dobbiamo limare ancora 3 decimi rispetto ai primi. Per questo la squadra ha controllato ogni singolo elemento della vettura, anche perché dopo il week end spagnolo si volerà subito in Germania per il quinto round. Con tre gare per week end la macchina viene sollecitata molto e ha bisogno di verifiche puntuali. Ci sarà quindi pochissimo tempo. Non conosco la pista di Jarama e avrò solo due sessioni di prove libere da 30’ ciascuno per studiare il tracciato. Dalle immagini sembra una pista tecnica, che non da spazio al minimo errore, proprio come piace a me.” Dichiara Davide Rigon, pronto a partire per la Spagna

Dopo le due sessioni di prove libere da 30 minuti in programma sabato 19 a partire delle 8.30, i piloti scenderanno nuovamente in pista alle 12.30 per dar vita alle spettacolari qualifiche. Come sempre i club saranno divisi in due gironi (A e B) dove si daranno battaglia per 15’. Per i primi quattro di ogni girone si apriranno le porte della fase finale che determinerà il poleman e la griglia di partenza di gara-1, in programma domenica 20 (ore 11.00). La luce verde del secondo appuntamento si accenderà invece alle 12.45.

Rigon.jpg'

Jarama – Programma 19-20 giugno
Sabato 19 giugno
8.30 – 9.00 Prove libere 1
10.30 – 11.00 Prove libere 2
12.30 Qualifiche

Domenica 20 giugno
11.00 Gara-1
12.30 Gara-2
13.30 SuperFinale

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg'Rigon a Minardi.it “Ci mancano ancora tre decimi”

Rigon.jpg'Video e Cartoline Celebrative Davide Rigon-Assen 16.05.2010