SF – Rigon pronto a tornare a Zolder

Share via email

Rigon.jpg'Dopo aver festeggiato i suoi primi dodici anni di carriera Davide Rigon è pronto a tornate in macchina per il nuovo appuntamento della Superleague Formula. Il tracciato di Zolder farà da sfondo al sesto appuntamento stagionale, la gara di casa del club RSC Anderlecht e del team Azerti, la cui sede si trova proprio a pochi chilometri dal tracciato belga.

Alla luce degli ultimi risultati – doppia vittoria ad Assen condita dalla pole position e dai podi ottenuti sui circuiti di Magny-Cours e Nurburgring – che lo hanno lanciato nelle zone calde della classifica a pochi punti dalla vetta, il campione italiano e alfiere del club bianco/viola si presenterà nel paddock con il cartellino di favorito, forte anche del successo ottenuto nel 2008, anno il cui si è aggiudicato lo “scudetto”, il primo della storia della Superleague Formula.

“Ho dei bellissimi ricordi di Zolder perché nel 2008 ho ottenuto una vittoria che si è rivelata decisiva per il risultato finale,” commenta Davide Rigon “Il circuito è di vecchio stile, davvero impegnativo per i piloti. A prima vista sempre semplice da imparare, ma poi non è così. E’ molto tecnico con cambi di pendenza che rendono difficile scegliere i punti di frenata. Soprattutto con pista bagnata bisogna stare molto attenti, perché il minimo errore può essere fatale Zolder sarà molto importante in quanto sarà la gara di casa del club Anderlecht e del team Azerti, i cui stabilimenti si trovano a pochi chilometri dal circuito. Arrivo a Zolder dopo un buon weekend vissuto al Nurburgring, quindi spero di confermarmi al vertice e di avere un fine settimana senza problemi. Nella gara tedesca ho guadagnato punti sui leader del campionato, il Tottenham di Dolby, ma ho perso qualcosa nei confronti del Milan di Buurman, che a mio parere resta il tandem più temibile. Spero a Zolder di riuscire a guadagnare su entrambi”” conclude Rigon

Il circuito belga, con i suoi 2492 mt e 10 curve è rimasto un punto fermo della Superleague Formula, fin dalla sua nascita nel 2008.

Il programma del fine settimana di Zolder inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere di 40 minuti ciascuna. Sabato si entrerà in qualifica, a partire dalle 14:25, mentre domenica la prima delle due gare prenderà il via alle 11:30, la seconda alle 14:00 e la SuperFinale pochi minuti dopo il termine di gara-2.

Rigon.jpg'

NEWS CORRELATA

Rigon.jpg'Davide Rigon “I miei primi dodici anni di corse”

MINARDI_TV.jpg'[VIDEO] – Guarda i video della Minardi TV