SF – Rimonta, punti e top ten per Rigon a Silverstone

Share via email

Rigon.jpg'Davide Rigon saluta il primo appuntamento della Superleague Formula con un bottino di 38 punti, dopo una grande rimonta. Prossimo appuntamento il 15-16 maggio sul tracciato di Assen

FAENZA – Grande rimonta, 38 punti e top ten: sono gli ingredienti usati da Davide Rigon per il suo ritorno nel campionato che unisce il mondo dei motori con quello del calcio, la Superleague Formula.

Nella cornice di Silverstone il capitano e attaccante thienese del club dell’RSC Anderlecht si è reso protagonista di una grande rimonta dopo esser stato costretto a partire dalle retrovia per colpa di un problema all’acceleratore accusato sulla sua Elan/Panoz durante il turno di qualifica, riuscendo a concludere entrambe i manches in programma nella top ten, conquistando così un bottino finale di 38 punti.

E’ stato un weekend in salita – ha commentato il pilota veneto – a causa di un problema di bloccaggio dell’acceleratore che mi ha tormentato per tutto il fine settimana. Il risultato finale non è dei migliori, ma in gara-2 nonostante le gomme usate ho fatto dei buoni tempi. Inoltre nel pit stop abbiamo avuto un piccolo problema con la posteriore destra, che ci ha fatto perdere alcune posizioni. Spero che tutto si sistemi in vista della gara di Assen, perché il potenziale velocistico non lo abbiamo ancora dimostrato, e credo di poter dire la mia. Siamo solo alla prima giornata e ci sono ancora tanti punti in palio”. Conclude Rigon

Il prossimo appuntamento con Davide Rigon e la Superleague Formula è per il 15 e 16 maggio sul circuito olandese di Assen.

Rigon.jpg'

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg'Rigon fermato in qualifica da un problema all’acceleratore