SLF – Giovanni Minardi “Un fantastico week-end”

Share via email

Alla fine del quarto week-end della Superleague Formula l’AC Milan di Robert Doornbos e il Galatasaray di Alessandro Pier Guidi sono riusciti a conquistare due secondi e un terzo posto, riscattando la difficile trasferta di quindici giorni fa sulla pista belga di Zolder.

“Il nostro fine settimana in Portogallo non era iniziato nel migliore dei modi” commenta il direttore sportivo della Scuderia Playteam Giovanni Minardi “in quanto alla fine delle due sessioni di prove libere eravamo piuttosto indietro. Nella breve pausa ingegneri e piloti sono riusciti però a compiere un mezzo miracolo ribaltando in nostro favore la situazione: alla fine delle qualifiche Doornbos ha portato la sua monoposto rosso-nera in prima fila cogliendo alla fine della prima gara un fantastico secondo posto. La più grande soddisfazione è arrivata però alla fine di gara-2 quando, partito dal fondo dello schieramento, è autore di una fantastica rimonta che lo porta nuovamente sul secondo gradino del podio. Pier Guidi con il suo Galatasaray ha poi completato il successo della Scuderia Playteam con il suo terzo posto. Tutti hanno fatto un lavoro perfetto, sopratutto ai pit stop. Purtroppo come molti anche le nostre vetture hanno sofferto il gran caldo e la pressione dell’olio stava iniziando a salire. Robert però è stato molto bravo a salvaguardare il suo propulsore evitando così di compromettere la sua corsa, cosa che molti piloti non hanno saputo fare.

Milan'

Stiamo lavorando duramente e tutti siamo determinati a raggiungere i nostri obiettivi. Purtroppo il materiale a disposizione è poco e per questo cerchiamo di non lasciare nulla al caso migliorando di volta in volta le regolazioni. Vogliamo dare ogni volta ai nostri piloti una vettura competitiva e senza problemi, in modo che possa sempre spingere al massimo.

Davide

Per Davide Rigon l’Estoril è stato un fine settimana poco fortunato, in quanto è stato rallentato da un problema al cambio durante la prima gara che l’ha tolto dalla lotta per il primo posto. In gara-2 poi è partito dalla corsia box e, nonostante anche un problema alla pressione dell’olio, è stato autore di una grande rimonta, andando poi a tagliare il traguardo al quinto posto. Anche lui è stato veramente bravo a preservare la sua vettura , dimostrando di saper correre in modo intelligente. Ancora una volta è riuscito ad aumentare il suo vantaggio e questo dimostra che rimane l’uomo da battere”

Dopo l’Inghilterra, la Germania, il Belgio e il Portoganno, la Superleague Formula approderà in Italia nel week-end del 1-2 Novembre, sul tracciato romano di Vallelunga per la quinta tappa. Per l’occasione il biglietto di ingresso sarà completamente gratis e quindi tutti gli appassionati e i tifosi potranno vedere in azione Davide Rigon e i loro bignamini al volante delle loro monoposto Elen / Panoz da 750 CV direttamente dal vivo.