SLF – Sesta posizione per Davide Rigon in qualifica

Share via email

Il fine settimana di Davide Rigon in Portogallo per il quarto round della Superleague Formula inizia nel migliore dei modi: alla fine delle due sessioni di prove libere il ventiduenne vicentino del Racing Team Beijing Gouan riesce a staccare la migliore prestazione, avendo la meglio rispettivamente sul Liverpool di Adrian Valles e della AS Roma di Perera.

Sotto le migliori prospettive Rigon si appresta a prendere il via alla prima fase delle qualifiche che, come da tradizione, vede club e piloti divisi in due schieramenti: dopo i sorteggi Rigon e il Beijing Gouan sono inseriti nel gruppo A insieme a FC Porto, PSV, Galatasaray, Al Ain, Anderelcht, BVB, Atletico, AS Roma, e PSV, mentre il gruppo B vede schierati Flamengo, Corinthians, Liverpool, AC Milan, Olympiacos, FC Basel, Rangers, Se villa e Tottenham.

Davide

Alla fine dei quindici minuti che determinano i quarti di finali Davide Rigon porta la sua Panoz bianco-verde al secondo posto, davanti a FC Porto e Borussia Dortmund, accedendo così di diritto alla fase finale.

Nei quarti di finale Davide Rigon si trova di fronte all’AC Milan dell’ ex F1 Robert Doornbos: alla fine della sua prestazione il vicentino ferma il cronometro sull’ 1:26.294, segnando la migliore prestazione fino a quel momento. Questo grande risultato però non è sufficiente, in quanto Doornbos mette in campo tutta la sua esperienza e la conoscenza della pista per staccare un 1:26.020

In seguito a questo risultato Davide Rigon e il Racing Team Beijing Gouan prenderanno il via della gara-1 dalla terza fila insieme al Porto.

“Fin dalle prove libere abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale e in qualifica, nei due settori, non ho spinto troppo, andando così a pendere quei decimi che non mi hanno permesso di accedere alla semi finale. E’ stato un peccato ma purtroppo con questo format ogni minima sbavatura si paga a caro prezzo. Domani c’è il tempo per recuperare e per questo spero di conquistare un altro importante risultato”