SUPER RIMONTA PER PUJATTI NELLA IAME SERIES DI ADRIA

Share via email

La quinta tappa della IAME Series Italy che si è appena conclusa sotto un caldo sole estivo che ha tenuto banco sul tracciato veneto di Adria ha visto come grande protagonista della categoria X30 Junior il driver friulano Nicholas Pujatti. Il pilota del Team Driver dopo aver conquistato un ottimo quarto posto nelle qualifiche si avviava alla partenza della Pre Finale con tutte le aspettative di poter lottare per uno di tre gradini del podio. Purtroppo, malgrado l’ottima partenza il pilota di Pordenone doveva subito ritirarsi a metà del primo giro di gara a seguito di un entrata molto dura del diretto avversario in campionato Barbieri che sanciva la fine della competizione per entrambi e la fine delle chance di podio per il forte pilota del team veneto. Malgrado la grande delusione per l’occasione persa, Pujatti ricaricava al massimo le motivazioni in vista della Finale e mette in mostra una rimonta davvero spettacolare. Giro dopo giro Pujatti recupera posizioni su posizioni con un passo gara degno dei primi tre assoluti arrivando a chiudere sotto la bandiera a scacchi con uno strepitoso 5° posto assoluto. Una grande risultato che però lascia il rammarico per quello che probabilmente sarebbe potuto essere un podio grazie ad uno start da una posizione più favorevole. Ad ogni modo grazie ai punti raccolti in Finale il friulano scala di una posizione in classifica generale della X30 Junior e si posiziona alle spalle del leader Rossi.

Nicholas Pujatti:”Sono molto contento della mia prestazione in Finale. E’ ovvio che dopo l’incidente in Pre Finale ero deluso perché sapevo di aver buttato via un potenziale podio senza averne alcuna colpa. Le corse sono anche questo e non bisogna mai abbattersi perché c’è sempre modo di prendersi la propria rivincita. Ora pensiamo subito a Jesolo per provare a recuperare qualche punto sul leader del campionato.”

Il prossimo impegno agonistico per Pujatti sarà ora dunque già il prossimo week end sul tracciato della Pista Azzurra di Jesolo (VE) per la sesta prova della IAME Series Italy.