WSR – Conto alla rovescia per Daniel Zampieri

Share via email

ZampieriDaniel Zampieri si appresta ad affrontare la prima delle nove tappe nel campionato World Series by Renaul 3.5. Il giovane pilota romano, fresco alfiere del Ferrari Driver Accademy, dopo la parentesi nel campionato GP2 Asia, torna a combattere in pista con una Dallara. Si tratta della Dallara WSR 3.5 curata dal team spagnolo Pons Racing che lo vedrà impegnato a partire da questo week end sul circuito spagnolo di Motorland, teatro dell’appuntamento inaugurale del calendario 2010.

La freccia di Fiano Romano e alfiere Rent Car-go torna quindi sullo scenario iberico dopo gli ultimi test collettivi con l’obiettivo di affinare il feeling con la potente vettura e di iniziare con il piede giusto il nuovo cammino.

Con domani inizia la mai nuova avventura dove spero di poter ripetere i risultati ottenuti la scorsa stagione in Formula 3 Italia” commenta un raggiante Daniel Zampieri, appena uscito dalla seduta di allenamento presso il Centro Driver Program di Forlì “Purtroppo gli ultimi test proprio sul tracciato di Motorland non sono andati molto bene, ma in questi giorni il team ha apportato delle modifiche sulla mia vettura che dovremmo verificare venerdì in pista durante il turno di prove libere. Senza i disguidi abbiamo dimostrato di essere competitivi, ma il campionato è lungo e ci sino molte gare in calendario.”

La maratona che inaugurerà la stagione 2010 prenderà il via venerdì con i turni di prove libere, mentre il sabato sarà dedicato alla Q1 che determinerà lo schieramento di partenza del primo appuntamento. Q2 e gara-2 sono in programma invece la domenica “Quest’anno mi cimenterò per la prima volta con due qualifiche ben distinte, una in programma sabato e una domenica. Non sarà certamente facile perché con un gara in mezzo c’è il rischio di perdere il ritmo da qualifica, senza poi contare la possibilità di trovare in pista bandiere giallo o rosse durante il giro veloce” conclude Zampieri

In calendario si snoderà su nove doppi appuntamenti divisi tra Spagna, Belgio, Montecarlo, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria, Germania e Inghilterra.

CALENDARIO 2010
18 aprile 2010 Motorland (ESP)
02 maggio 2010 Spa-Francorchamps (BEL)
16 maggio 2010 Montecarlo (MON)
06 giugno 2010 Brno (CZE)
20 giugno 2010 Magny-Cours (FRA)
04 luglio 2010 Hungaroring (HUN)
05 settembre 2010 Nurburgring (GER)
19 settembre 2010 Silverstone (GB)
10 ottobre 2010 Catalunya (ESP)

NEWS

SPEED'[VIDEO] – Guarda la puntata di Speed dedicata al GP di F1 della Malesia