WSR – Daniel Zampieri a caccia del primo sigillo

Share via email

Zampieri.jpg'Il circus della World Series by Renault 3.5 è pronto a far tappa sul tracciato inglese di Silverstone, penultimo round stagionale.

Dopo la bella prestazione sul tracciato di Hockenheim il portacolori del team Pons Daniel Zampieri è pronto a tornare al volante della sua Dallara #12 carico e determinato, per continuare il trend positivo e la scalata verso il gradino più alto del podio. In Germania la punta di diamante della FDA ha messo in pista tutto il suo talento mostrando doti tecniche e velocistiche in tutte le condizioni di carico aerodinamico che lo hanno lanciato con costanza nelle posizioni di vertice.

Dopo la gara di Hockenheim ho continuato gli allenamenti presso il centro dell’FDA, completando il mio stage a Maranello, e nel centro del Driver Program del Prof. Stefano Elia a Forlì. Voglio arrivare pronto a questi due ultimi due appuntamenti stagionali. Quindici giorni fa ho sfiorato il gradino più alto del podio. Ora in Inghilterra e in Spagna cercherò di completare il lavoro per finire alla grande la mia prima esperienza in WSR 3.5. Conosco la pista inglese e per questo cercherò di mettere a frutto la mia esperienza per cominciare al meglio il fine settimana.” Commenta Zampieri.

Come di consueto la giornata di venerdì aprirà le danze con le due sessioni di prove libere, in preparazione delle qualifiche di sabato mattina che determineranno lo schieramento di gara-1 (con start alle 13.00). Il week end si concluderà domenica con il secondo turno di qualifiche e la seconda gara.

Zampieri.jpg'

Silverstone – Programma

Venerdì 17 settembre
09:50 – 11:05 Prove Libere 1
14:25 – 15:40 Prove Libere 2

Sabato 18 settembre
09:40 – 10:10 Qualifica 1
13:04 – 13:51 Gara 1

Domenica 19 settembre
09:40 – 10:10 Qualifica 2
13:04 – 13:51 Gara 2

NEWS CORRELATE

Zampieri.jpg'Zampieri completa lo stage a Maranello

MINARDI_TV.jpg'[VIDEO] – Guarda i video della MinardiTV

win.jpg'GP Italia: IL PUNTO… di Gian Carlo Minardi