WSR – Zampieri a Minardi.it “Vincere a Montecarlo è il sogno di tutti”

Share via email

ZampieriDopo essersi messo in mostra nei primi due appuntamenti con la conquista di altrettanti podi sotto la pioggia, il campione della F.3 Italia e alfiere del FDA Daniel Zampieri è pronto a fare il suo debutto tra le stradine del principato.

Il tracciato di Montacarlo, in concomitanza con il quinto gran premio di Formula 1, farà da sfondo al terzo appuntamento della World Series by Renault 3.5 dove Zampieri arriva forte della quarta posizione in campionato, primo tra i rookie.

Il portacolori del team Pons si appresta quindi a firmare un’altro grande debutto, sul famoso quanto ricco di storia circuito cittadino, con l’obiettivo di continuare la striscia positiva di risultati.

Poter mettere la propria firma sul tracciato di Montecarlo è il sogno di tutti i piloti. Per me sarà tutto nuovo e dovrò sfruttare al massimo ogni minuti delle prove libere per imparare tutti i segreti. Questa corsa non ammette il minimo errore e la minima distrazione. Sarà molto importante la concentrazione. In questi mesi ho lavorato molto sotto tutti questi aspetti. Arrivo da due podi consecutivi conquistati sotto la pioggia, e anche in questo week end potremmo correre con pista bagnata. Mi piacerebbe continuare la striscia positiva di risultati, ripagando la fiducia della Ferrari con un’altra bella prestazione” commenta Zampieri

NEWS CORRELATE

ZampieriDue su Due: Zampieri conquista anche Spa sotto il diluvio