WSR – Daniel Zampieri “Difficile inizio di stagione”

Share via email

zampieri.jpg'Se l’abito non fa il monaco allora una gara poco fortunata non rispecchia il valore di un pilota. E’ sicuramente il caso di Daniel Zampieri che, arrivato sul tracciato spagnolo del Motorland Aragon come uno dei favoriti per la vittoria, ha salutato il primo appuntamento della World Series by Renault 3.5 con un solo punto all’attivo.

Il pilota romano, alla sua seconda stagione nel monomarca ma al debutto con la scuderia ravennate BVM-Target, ha lottato caparbiamente completando tutti i giri della prima gara con un ritmo da qualifica per compensare un problema di potenza del suo propulsore, conquistando la top ten.

Gara 2 amara per il pilota capitolino che si è visto arretrate in classifica a causa di un drive-through che gli ha negato la conquista di nuovi punti, dopo esser stato costretto a partire dalle retrovie per un inconveniente nell’ultimo tentativo di qualifica, proprio quando aveva segnato il miglio parziale nel primo settore della pista. “Non è stato un week end positivo, ma abbiamo la consapevolezza di avere un buon potenziale. Dobbiamo continuare a lavorare e i risultati arriveranno presto. Ora sono concentrato già al prossimo appuntamento sulla pista di Spa dopo lo scorso anno conquistai il podio” racconta Daniel Zampieri

zampieri.jpg'