WSR – Daniel Zampieri tra Magny-Cours e Motorland Aragon

Share via email

ZampieriSul circuito francese di Magny-Cours il circus della World Series by Renault 3.5 si è dato appuntamento per una nuova giornata di test liberi. Tra i presenti anche il campione della Formula 3 Italia e neo pilota del team Pons Racing Daniel Zampieri.

L’alfiere Ferrari Driver Program è tornato al volante della Dallara n°12 dopo le due giornate di test sul tracciato di Jerez. Purtroppo ancora una volta alcune noie tecniche hanno impedito al giovane driver romano di completare il programma messo a punto dal suo team, in preparazione del debutto ufficiale in campionato.

Purtroppo siamo riusciti a girare poco e male a causa di un problema alla frizione che ci ha afflitto per tutta la giornata.” Commenta Daniel Zampieri “Non siamo riusciti a portare a termine il programma che avevamo messo a punto in vista di questo appuntamento. Detto questo la vettura mi piace e mi trovo molto bene anche con tutto il team. Questa vettura è molto simile alla Dallara GP2 Asia, anche se il motore ha qualche cavallo in meno” conclude Daniel

La testa è tutte le forze sono già rivolte al prossimo impegno, in programma nel fine settimana sul tracciato di Motorland Aragon, dove il capitolino continuerà il lavoro di sviluppo e messa a punto della vettura. Il 17 aprile l’impianto spagnolo ospiterà l’appuntamento inaugurale della nuova avventura di Daniel Zampieri nel campionato World Series by Renault 3.5, in sella alla Dallara #12 del Pons Racing.

Zampieri

NEWS CORRELATE

ZampieriDue giorni di test positivi per Daniel Zampieri a Jerez