WSR – Zampieri pronto al riscatto sulla pista di Magny Cours

Share via email

Zampieri.jpg'Daniel Zampieri è pronto a tornare al volante della sua Dallara #12 per dar vita al quinto appuntamento della World Series 3.5. Sul tracciato francese di Magny Cours la punta di diamante del Ferrari Driver Accademy vuole lasciarsi alle spalle il difficile week end di Brno, per tornare protagonista nel campionato che fino ad oggi gli ha regalato due splendidi podi, conquistati nelle difficili condizioni metereologi che avevano caratterizzato gli appuntamenti di Motorland e Spa.

“Voglio buttarmi alle spalle la gara di Brno. Il mio obiettivo è tornare ad essere protagonista. Nonostante il risultato non certo positivo ho accumulato esperienza e già nel test collettivo che si è tenuto sulla stessa pista il lunedì successivo abbiamo dimostrato di aver ritrovato la strada giusta, segnando il quarto miglior tempo” dichiara il pilota, pronto a partire per la Francia.

Prima di partire per il tracciato francese Daniel è tornato, insieme ai colleghi Bortolotti e Bianchi, sul banco rosso Ferrari dell’Accademia per proseguire lo stage. Alle prove in pista hanno fatto seguito l’analisi dei dati e la messa a punto, con il supporto dei tecnici di Maranello, in preparazione dei prossimi appuntamenti agonistici.

Come da programma, nella giornata di lunedì si sono alternati sulla pista di Fiorano al volante della F2008 del dipartimento F1 Clienti, mentre il martedì è stato dedicato agli esercizi fisici e psico-attitudinali, oltre alle lezioni di lingua inglese

Zampieri.jpg'