WSR – Zampieri sfiora il podio in Ungheria

Share via email

Zampieri.jpg'Prova di forza per Daniel Zampieri che sul tracciato dell’Hungaroring – sesto round stagione della World Series By Reanult 3.5 – conquista punti preziosi per la classifica, evidenziando grandi progressi nella messa a punto della vettura del team Pons.

Il pupillo di casa FDA sfiora il podio nel secondo appuntamento concluso con uno splendido quarto posto, condito da una gara aggressiva e priva di errori, combattuta fino all’ultimo giro. Dopo aver ritardato al massimo al sosta Zampieri rientra in pista al quarto posto, dando inizio ad una spettacolare rimonta. In pochi giri raggiunge il leader di campionato Aleshin dando vita ad una bella bagarre per il terzo gradino del podio. La bandiera rossa esposta dai commissari negli ultimi due giri fa scendere in anticipo il sipario, chiudendo il week end ungherese.

Il pilota capitolino riscatta alla grande la delusione di gara-1 quando i commissari, a corsa ormai conclusa, decidono di infliggergli una penalità di 10’’ per il taglio di una chicane avvenuto semplicemente per evitare un contatto con Victor Garcia, facendogli perdere così l’ottavo posto conquistato senza indugio sulla pista.

Il rookie saluta così Budapest con il nono posto e un bottino di 38 punti. Il prossimo round è in programma sulla pista tedesca di Hockenheim, il 4/5 settembre

Zampieri.jpg'