ACI e WSK si aggiudicano la nuova European Regional F3 Championship. Minardi “Vittoria importante”

Share via email

Il Consiglio FIA World Motor Sport ha approvato la nomina di Automobile Club d’Italia (ACI) come promotore del nuovo European Regional Championship che scatterà nel 2019.

Il campionato sarà portato in pista da ACI Sport e WSK Promoter con vetture Tatuus F3-T318 Monocoque in fibra di carbonio omologata FIA F3, motori Alfa Romeo 1750 cc Tbi da 250 cv e 6000 giri messo a punto da Autotecnica Motori con elettronica Magneti Marelli e trasmissione Sadev SL.R 82 e cambio a 6 marce LSD. L’impianto frenante è della Brembo con ammortizzatori Koni. Non mancherà l’Halo per la sicurezza dei giovani piloti.

Un vittoria importante che deve essere motivo di orgoglio per tutto il Made in Italy, resa possibile grazie ad un progetto concreto costruito e portato avanti dal Presidente Sticchi Damiani e da ACI Sport insieme a WSK Promotion che già con grande successo si sono imposti come leader nell’organizzazione del Campionato di Formula 4” commenta con soddisfazione il Presidente Commissione Velocità ACI Sport Gian Carlo Minardi

L’ European Regional F3 Championship sarà lo step successivo alla Formula 4 il cui calendario è in via di definizione.