Alessandra Brena alle finali mondiali di kart di Jesolo

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la 7ª edizione delle Finali Internazionali Easykart, il trofeo promozionale monomarca della Birel presente in 18 Nazioni e in tre continenti. La manifestazione sarà ospitata per la 2ª volta dalla pista di Jesolo in Italia, tra il 16 e il 19 Ottobre, una scelta ideale per ottimizzare il supporto logistico che la “casa” di Lissone fornirà ad oltre 120 piloti provenienti dal continente americano e dal Giappone.

La pista veneta, inoltre, risulta comoda anche per tutti i piloti del centro ed est europeo dove il Trofeo Easykart si è radicato con successo. Le categorie al via saranno la 60cc ( per i piloti da 7 a 12 anni), la 100cc ( piloti da 11 a 16 anni) e le classi 125cc Light, Heavy e Shifter per gli over 15, oltre al programma 50 Training che vedrà i bambini da 6 a 9 anni impegnati in una manifestazione promozionale non agonistica. La selezione degli oltre 250 piloti che si sfideranno a Jesolo sta entrando nella fase conclusiva con la definizione dei risultati dei singoli Campionati Nazionali che ammetteranno circa 20 piloti per categoria alla Finale Internazionale.

In questo senso, le Nazioni più rappresentate, oltre all’italia, saranno la Russia, la Polonia, il Venezuela e gli Usa. Lecito sarà aspettarsi gare di altissimo livello e molto spettacolo, con un pronostico molto incerto. Il programma dell’evento sarà articolato su 4 giorni, con prove libere nelle giornate di Giovedì e Venerdì, le qualifiche il sabato e le Finali Internazionali nella giornata di Domenica 19 Ottobre. La macchina organizzativa prevista dalla Birel di concerto con l’Autorità sportiva italiana sta lavorando a ritmo serrato per confezionare un evento di grande prestigio, in linea con il grande successo delle edizioni precedenti. In primo luogo, dal punto di vista sportivo e tecnico, i controlli tecnici saranno affidati ad uno staff di quattro addetti della Federazione italiana, oltre a due delegati esteri provenienti da Polonia e Inghilterra.

Alessandra

La gestione sportiva della gara, invece, sarà curata da uno staff di Commissari sportivi che utilizzeranno un sistema di video riprese per il controllo delle procedure di partenza, oltre a disporre lungo il circuito degli autorevoli e preparati Commissari di Percorso dall’autodromo di Monza. Sotto il profilo organizzativo è prevista anche una struttura Hospitality di oltre 300 mq per la segreteria di Gara, i briefing e le aree dedicate agli sponsor. Il gruppo Birel, inoltre, ha previsto un massiccio programma promozionale che includerà una produzione televisiva con oltre 10 telecamere, la possibilità di seguire la gara in diretta dal maxischermo in circuito e oltre 50 testate giornalistiche accreditate provenienti da tutto il mondo.

Tra le altre, sono attese le televisioni Nazionali del Venezuela, della Polonia e della Russia, mentre per l’Italia sono previste sintesi dell’evento su Odeon Tv e Nuvolari. Inoltre, l’ufficio stampa Birel produrrà un Magazine completamente dedicato all’evento che sarà un bellissimo ricordo per piloti e sponsor. Ovviamente saranno in azione anche tutti gli osservatori del reparto corse Birel che, a fine stagione, selezioneranno alcuni dei giovani più meritevoli delle classi 60cc e 100cc per inserirli nel progetto Easykart Driver Program. Alessandra Brena ammessa di diritto per i risultati conseguiti (quinta nel raking nazionale e vittoriosa nella classifica assoluta femminile) sente molto questa manifestazione ed cercherà di ottenere un altro risultato di prestigio mettendosi a confronto con i migliori piloti mondiali.

“Ci metterò tutto il mio impegno e determinazione per ottenere un altro grande risultato,” commenta Alessandra prima della partenza “la pista non è una delle mie preferite, ma sono molto fiduciosa anche per i test effettuati ultimamente. questo è stato un anno pieno di inprevisti, ma questi momenti negativi mi hanno dato la possibilità di crescere e, per questo, sono più che mai determinata a chiudere la stagione alla grande. Vi aspetto a Jesolo