Ciao Andrea!

Share via email

In un week end nero per il motor-sport è arrivata anche la terribile notizia (domenica sera) della scomparsa di Andrea De Cesaris durante un incidente in moto.

Andrea, classe 1959, ha difeso i colori del Team Minardi nel 1986 al fianco di Alessandro Nannini lasciando un segno indelebile all’interno del team faentino e in Gian Carlo Minardi che lo ha voluto così ricordare.

Ho solo dei bellissimi ricordi di Andrea. Abbiamo passato insieme un anno fantastico in Formula 1 e anche successivamente, quando riuscivamo ad incontrarci” ricorda Gian Carlo Minardi “Il nostro rapporto era di reciproca stima, fiducia e affetto. Quando ricevi queste notizie sono come una doccia fredda e motivo di enorme tristezza. In Minardi si è rigenerato, poiché arrivava da stagioni molto difficili. Come con tutti i nostri piloti, gli abbiamo trasmesso quella tranquillità e serenità che gli ha permesso di esprimere il suo vero valore. Sono convinto che sia uno di quei piloti che ha avuto meno di quanto si sarebbe meritato. Purtroppo ha cavalcato l’onda dell’Alfa Romeo in un momento difficile per il biscione

I funerali saranno celebrati giovedì (ore 11:00)  presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino in piazza Ungheria, Roma.

Ciao Andrea