F. 3 – Positivo il test del Team Minardi by Corbetta a Vallelunga

Share via email

In una giornata di sole il Team Minardi by Corbetta Competizioni ha preso parte all’ultima sessione di test collettivi della F.3 Italia: il circuito romano di Vallelunga ha fato da sfondo a questa lunga giornata lavorativa, dove i tre portacolori della scuderia diretta da Angelo Corbbetta Marco Zipoli, Michael Dalle Stelle e Nicolò Piancestelli, al volante delle loro Dallara F308 FTP, hanno svolto l’intenso programma messo a punto dalla scuderia giallo-blu, per preparare al meglio l’ultimo round.

Minardi

Alla fine della giornata il genovese Marco Zipoli ha staccato la terza migliore prestazione a pochi decimi dai due leader di campionato Mirko Bortoloti ed Edoardo Piscopo, dando un segnale molto importante per la volata verso la terza posizione in campionato. Grande lavoro per Dalle Stelle e Piancastelli, i quali hanno lavorato sul set-up da qualifica e da gara.

“E’ stata una sessione molto produttiva: abbiamo lavorato sia in vista delle qualifiche sia delle due gare, in programma tra 10 giorni proprio sul tracciato di Vallelunga” commenta Angelo Corbetta “Marco Zipoli è riuscito a staccare la terza migliore prestazione a pochi decimi dalla vetta e, questo, è sicuramente un risultato molto incoraggiante. Certamente sarà importante ripeterci anche nel week end della gara, dove siamo ancora in lotta per la terza posizione. Abbiamo anche verificato che tutto funzionasse sui tre esemplari Dallara F308 senza lasciare nulla al caso. Tutto il team è molto concentrato e determinato a finire alla grande la staagione”

Il prossimo appuntamento con il Team Minardi by Corbetta Competizioni e la F.3 Italia è fissato per il 19 ottobre sul circuito di Vallelunga, ultimo round che determinerà il nuovo Campione Italiano di F.3