F. Azzurra – F.3 Italia: In calendario torna Imola

Share via email

MINARDIIl 2009 è ormai e alle porte e con lui anche la nuova stagione sportiva dei Campionati Italiani targati ACI Sport. Anche la prossima stagione i colori giallo blu del team Minardi by Corbetta Competizioni coloreranno gli autodromi nazionali più importanti, grazie alla partecipazione nei campionato di F. Azzurra – Trofeo Michele Alboreto – e F3 Italia.

Tra le novità in ritorno il calendario del circuito di Imola che, dopo i lavori di ristrutturazione tornerà ad ospitare nei suoi nuovi box le Tatuus e le Dallara F308, e la griglia invertita per i primi sei classificati di gara-1 nella F.3
Confermati anche i premi con in palio 228.000 € e il test al volante della Ferrari F1 per i primi tre classificati in campionato.

Ad aprire le danze sarà il circuito romano di Vallelunga che il 29 marzo darà il via alla nuova stagione della F. Azzurra, per poi proseguire il suo commino sul tracciato di Adria (10 maggio) in cui si accenderanno anche i riflettori sulla seconda edizione della nuova F.3 Italia targara Dallara – FPT. Tatuus e Dallara si troveranno sugli stessi circuiti anche a Magione (7 giugno), Mugello (21 giugno), Varano (2 agosto), Imola (6 settembre) e a Vallelunga (20 settembre) per la tappa conclusiva della F. Azzurra: l’avventura della F.3 proseguirà ancora a Monza dove calerà il sipario il 18 ottobre

MINARDI

“Appena conclusa la stagione 2008 ci siamo messi subito a lavorare in previsione 2009, organizzando una seri di test con alcuni giovani e promettenti piloti” Commenta Angelo Corbetta “Stiamo lavorando per trovare la migliore rosa che ci posso dare la possibilità di tornare al vertice e di poter lottare per la vittoria finale. Purtroppo quest’anno abbiamo avuto degli alti e bassi senza riuscire ad essere della partita. Come sempre cercheremo di fare del nostro meglio perchè negli anni passati abbiamo dimostrato di saper vincere gare e campionati. Sono contento dell’inversione della griglia dei primi sei classificati in quanto ci regalerà gare ancora più divertenti e del ritorno in calendario di Imola. Sarà una stagione piena di impegni in quanto sia la F. Azzurra che la F.3 sono composte da 8 appuntamenti”

Campionato F.3 Italia
10 maggio – Adria
7 giugno – Magione
21 giugno – Mugello
19 luglio – Misano
2 agosto – Varano
6 settembre – Imola
20 settembre – Vallelunga
18 ottobre – Monza

Campionato F. Azzurra – Trofeo Michele Alboreto
29 marzo Vallelunga
10 maggio Adria
7 Giugno Magione
21 Giugno Mugello
5 luglio Monza
2 Agosto Varano
6 Settembre Imola
20 Settembre Vallelunga

Minardi