F.3 Cup – Canseco e Robinia si dividono la vittoria a Prato. Campionato a De Bernardi

Share via email

F3 Sul tracciato di Prato di NetKar è calato il sipario sul mini campionato invernale Minardi by Corbetta Competizioni F.3 Cup: Bruno De Bernardi di Ciriè, in provincia di Torino, conquista il titolo con 43 punti e 2 vittorie, davanti a Canzi Alberto (37) e Massimo Franzè (33)

Proprio nell’ultimo appuntamento lo spagnolo J. Canseco, in costante crescita per tutto il campionato, conquista il gradino più alto del podio nel gruppo A, mentre Luigi Robinia (gruppo B) bissa il successo ottenuto a Newbury in occasione del secondo appuntamento stagionale.

De Bernardi, dopo aver conquistato una nuova pole position, proprio davanti a Canseco e Franzè, non corre rischi tagliando il traguardo al terzo posto, alle spalle di un buon Massimo Franzè che cerca il riscatto dopo l’ultima sfortunata gara. Nel Gruppo B Alberto Canzi, per fare suo il titolo, ha un solo risultato possibile: la vittoria. Con il primo posto si porterebbe a 44 punti, contro i 43 di De Bernardi.

Alla fine del turno di prove ufficiali Canzi ferma il cronometro sull 1’23’229 (secondo miglior crono), a meno di tre decimi dalla pole position di Robinia. Al via il primo colpo di scena: Luigi Robinia e Alberto Canzi arrivano al contatto e ad avere la peggio è proprio il milanese, costretto ad una sosta forzata. Tornato in pista cerca il recupero, ma all’ultima curva il propulsore smette di cantare, tagliando il traguardo a motore spento per mancanza di benzina al sesto posto. Il podio viene così completato da Neri e Cornalba.

La Classifica finale Minardi by Corbetta Competizioni F.3 Cup