F.3 Cup – Pole position, vittoria e leadership per Bruno De Bernardi a Spa

Share via email

F3 Grandi emozioni anche nel quarto appuntamento del mini campionato invernale Minardi by Corbetta Competizioni F.3 Cup: teatro della penultima tappa il mitico tracciato di Spa-Francorchamps di NetKar.

Bruno De Bernardi (vincitore di Lastplace Lake), e Alberto Canzi (vincitore ad Aviano) si dividono il gradino più alto del podio rispettivamente nel gruppo A e B e la vetta della classifica: con ancora un appuntamento in calendario (Prato – 19/03) De Bernardi conduce con 36 punti, seguito da Canzi (34 punti); week-end da dimenticare invece per Massimo Franzè che chiude fuori dalla zona punti ad un giro per un contatto ad inizio gara.

Alla fine del turno di qualifiche del gruppo A i due leader di campionato si marcano ad uomo conquistando la prima fila: pole position per Bruno De Bernandi davanti al rivale, per 1 decimo, Massimo Franzè. Al via buona partenza per De Bernnadi che mantiene il comando, mentre la gara di Franzè viene subito compromessa alla prima variante da Alessandro Micali, che a fine gara sarà penalizzato con 25” sul tempo finale. La corsa prosegue con De Bernandi sempre al comando, seguito dallo spagnolo Canseco e dall’italiano Luca Bisello che completano il podio del primo gruppo.

Nel gruppo B Alberto Canzi, partito dalla seconda fila con il quarto tempo, conquista la seconda vittoria stagionale davanti a Mauro Castelli e al poleman Vitaliano Polito, candidandosi per la vittoria finale.

F3