F.3 – F. Azzurra: Il team Minardi by Corbetta Competizioni pronto alla nuova sfida

Share via email

Dopo la conquista del primo podio stagionale sul tracciato di Varano, il team Minardi by Corbetta Competizioni arriva al nuovo appuntamento del Campionato Italiano di F.3 sulla pista di Misano Adriatico carico e con la giusta determinazione.

Il team diretto da Angelo Corbetta in questi giorni ha continuato a lavorato duramente nello stabilimento per arrivare pronto al sesto appuntamento stagione, dove ancora una volta l’obiettivo principale sarà quello di portare le sue Dallara F308 motorizzate FPT sul gradino più alto del podio.

Marco

In preparazione alla nuova sfida i due portacolori giallo blu Michael Dalle e Nicolò Piancastelli, sono stati impegnati in una giornata di test sul tracciato di Adria per provare nuovi setup in vista degli ultimi due appuntamenti, sessione che si è rilevata molto utile al fine di continuare l’apprendimento con la potente vettura. Assente giustifica il genovese Marco Zipoli. Insieme alla scuderia di Angelo Corbetta erano presenti anche altre scuderia che partecipano al Campionato di F.3 Italia

Sul fronte F. Azzurra – Trofeo Michele Albereto – il team giallo blu si presenta ancora una volta come la scuderia da battere, soprattutto in funzione delle tre vittorie consecutive con il giovane pilota Kevin Gilardoni, imprendibile durante l’ultimo week end sul tracciato di Varano e autore della pole position. In grande spolvero anche il suo compagno di scuderia, il napoletano Giovanni Nappi, in forte crescita e sempre più vicino al podio nonostante la poca esperienza.

Minardi

Angelo Corbetta, team principal
“Dopo la buona prestazione di Varano siamo nuovamente pronti a questa sfida sul tracciato di Misano Adriatico. Questa settimana siamo andati a fare una giornata di test con il programma F.3 per la verifica di finitura sulle Dallara F308. Ancora una volta abbiamo lavorato molto per arrivare pronti e speriamo che tutti questi sforzi vengano ripagati con un bel risultato.

Per quanto riguarda la F. Azzurra vogliamo ripartire dagli ultimi successi e continuare la striscia positiva di risultati che dura ormai da tre gare. Abbiamo dimostrato di saper andare forte con i nostri due giovani piloti Kevin Gilardoni e Giovanni Nappi, e per questo anche a Misano vogliamo lottare per il gradino più alto del podio. Certamente nessuno ci regalerà nulle e per questo sarà importante mantenere alta la concentrazione”

Per la F. Azzurra la tappa di Misano sarà il penultimo appuntamento prima del gran finale ad Adria il prossimo 28 settembre, in concomitanza sempre con la F.3 Italia, il cui gran finale è fissato per il 19 ottobre sul circuito romano di Vallleunga.