F.3 – Il team Minardi by Corbetta Competizioni in pista a Vallelunga

Share via email

In preparazione dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano di F.3 sul tracciato intitolato a Piero Taruffo di Vallelunga, il Team Minardi by Corbettta Competizioni scenderà in pista nella giornata di mercoledì 8 per un’ultima sessioni di test collettivi proprio sul circuito romano.

La scuderia diretta da Angelo Corbetta scenderà in pista con la classica formazione a tre punte, con le Dallara F308 FPT giallo-blu affidate a Marco Zipoli, Michael Dalle Stelle e Nicolò Piancastelli. Sarà una sessione molto importante in cuii verranno provate diverse soluzioni aerodinamiche e vari set-up messi a punto dagli ingegneri nello stabilimento.

Minardi

Ad una gara dalla chiusura il Team Minardi by Corbetta Competizioni è in lotta per il terzo posto nella classifica generale con il genovese Zipoli, attualmente quinto con 48 punti, a sole 6 lunghezze dal terzo gradino del podio.

Sarà un sessione molto importante per il team Minardi by Corbetta Competizioni” afferma Angelo Corbeta, Team principal “in quanto siamo ancora in lotta per il terzo posto. Vogliamo essere pronti al 100%. Dopo un inizio non facile siamo riusciti a reagire e anche i nostri piloti hanno saputo rispondere portando a casa punti importanti per il campionato e dimostrando grande maturità. Durante il test cercheremo di verificare che tutto finzioni alla perfezione sulle nostre tre Dallara, provando anche diverse soluzioni aerodinamiche in vista proprio dell’ultimo appuntamento, in programma il prossimo 19 ottobre. Ci aspetta un finale di stagione ad alto livello e, come sempre, faremo del nostro meglio per poter ambire ancora una volta al podio”