F.3 Italia – Piloti e Team Minardi by Corbetta pronti per Adria

Share via email

A quindici giorni dal week end di Misano Adriatico Marco Zipoli, Michael dalle Stelle e Nicolò Piancastelli torneranno ad indossare tuta, guanti e casco per calarsi nell’abitacolo della loro Dallara F308 FPT giallo blu del team Minardi by Corbetta Competizioni.

Teatro del penultimo appuntamento del Campionato Italiano di F.3 sarà il tracciato di Adria dove, la scuderia di Angelo Corbetta andrà alla rincorsa della prima vittoria stagionale, dopo aver conquistato il podio a Varano. Piloti e team sono in gran spolvero, come hanno dimostrato gli ultimi piazzamenti e sono determinati, ancora una volta, a dare il massimo per poter raggiungere il terzo posto nel campionato.

Minardi

“Arriviamo ad Adria con la voglia di raggiungere il grandino più alto del podio, il nostro obiettivo fin dall’inizio della stagione.” commenta Angelo Corbetta, team principal “Purtroppo non siamo ancora riusciti a conquistare la prima vittoria, nonostante il podio e numerosi piazzamenti. Stiamo lavorando nella giusta direzione e per questo sono convinto che questa soddisfazione arriverà presto, sia per noi che per i nostri piloti, in grande spolvero nelle ultime uscite. Ancora una volta sarà importante lavorare bene fin dalle prove libere senza lasciare nulla al caso. Solo la pista alla fine ci dirà se avremo lavorato bene”

Il week end dalle F.3 Italia prenderà il via con le due sessioni di prove libere in programma nella giornata di venerdì, mentre la prima gara scatterà sabato pomeriggio alle ore 16.50. L’appuntamento conclusi è fissato invece per domenica mattina alle 12.40. Come sempre lo spettacolo della F.3 arriverà anche a casa, grazie alla diretta televisiva del canale satellitare Nuvolari (SKY 218)