F.3 – Positiva la due giorni di Imola del Team Minardi by Corbetta

Share via email

Sul circuito di Imola il team Minardi by Corbetta Competizioni ha portato a termina una due giorni di test molto importante in preparazione della nuova stagione.

Mercoledì al volante delle Dallara F308 erano presenti i due giovani piloti provenienti dalla F.Azzurra, Giovanni Nappi e Stefano Carnet e il driver della F. Renault Riccardo Cinti.

Giovedì Giovanni Nappi ha continuato la sua sessione di test, mentre Carnet e Cinti hanno lasciato il volante a Nicolò Piancastelli. Nonostante il maltempo i due piloti hanno voluto proseguire il test, accumulando una buona esperienza anche in condizioni di pista bagnata.

I test proseguiranno la settimana prossimo sul tracciato di Varano, pioggia permettendo

Minardi

“Sono rimasto veramente soddisfatto di questa due giorni di test” commenta il team principal Angelo Corbetta “Nonostante l’inesperienza di Giovanni Nappi e Stefano Carnet con la Dallara F308 sono riusciti fin dai primi giri ad ottenere dei buoni riscontri cronometrici senza commettere errori. Arrivando dalla F. Azzurra devono lavorare molto sulla preparazione fisica in quanto questa monoposto è molto più pesante e difficile da guidare. Anche Riccardo Cinti ha lavorato molto bene e, arrivando dalla F. Renault, non ha avuto problemi dal punto di vista fisico. Giovedì Nappi ha continuato e insieme a lui è sceso in pista anche Nicolò Piancastelli. Abbiamo avuto solo un’ora di pista asciutta, dopodiché ha iniziato a piovere. E’ stato importante per Nappi prendere la giusta confidenza in questa difficili condizioni. La prossima settimana andremo nuovamente in pista sia con la F. Azzurra che con la F.3 per proseguire la preparazione al 2009”

“Sono stati due giorni molto interessanti” commenta Giovanni Nappi “Conoscevo già molto bene il team, avendo fatto con loro il Campionato di F. Azzurra. Era la prima volta che provavao la Dallara F038 e quindi ho dovuto imparare sia la macchina che il tracciato. Nonostante questo sono riuscito a fare fin da subito dei buoni tempi, anche con pista bagnata. Certamente devo allenarmi fisicamente perchè è una macchina molto impegnativa e alla fine dei turni ero molto stanco.”

“E’ stata una giornata molto interessante e fin da subito mi sono trovato bene con il team” commenta Stefano Carnet La macchina è davvero difficile da guidare anche se molto divertente. Tra le altre richiede una grande preparazione fisica e per questo ho sofferto un po’ all’inzio. Comunque è stato un test positivo e ora speriamo di poterne organizzare altri. Voglio ringraziare il Team Minardi by Corbetta Competizioni per l’opportunità che mi hanno dato e spero di poter aver altre occasioni”

Minardi

“La giornata di mercoledì è andata molto bene e la Dallara F308 è una macchina fantastica da guidare e molto sensibile alle minime regolazioni.” Commenta Riccardo Cinti “Proprio per questo è difficile trovare di volta in volta il limite. Conoscevo già la nuova pista di Imola avendoci corso quest’anno con la F. Renault: il layout è rimasto praticamente lo stesso anche se è più veloce in quanto hanno eliminato una variante. La prossima settimana dovrei tornare in macchina, anche se dipenderà molto dalle condizioni meteo. Mi sono trovato bene con il team e insieme abbiamo fatto un buon lavoro”