FR 2.0 – Positivo il test di Monza del team BVM Minardi

Share via email

La giornata di giovedì 10 luglio ha visto in azione sul tracciato brianzolo di Monza i team della F. Renault 2.0 italia per una sessione di test collettivi: proprio il circuito di Monza ospiterà il 12 ottobre l’appuntamento finale della serie. Tra le 32 vetture erano presenti ovviamente anche le tre monoposto del team BVM Minardi, con i suoi tre piloti Cesar Ramos, Adrian Quaife Hobbs e Daniel Zampieri.

A fine sessione il team BVM Minardi riesce a piazzare ben due vetture nella top ten con il brasiliano Cesar Ramos in settima posizione con il miglior crono di 1’52”16 e l’inglese Adrian Quaife Hob (1’52”283) all’ottavo. Un po’ attardato per alcuni problemi di messa a punto l’italiano Daniel Zampieri che si deve accontentare della 23ma piazza (1’53”191).

BVM

“Siamo soddisfatti di com’è andata questa sessione di test collettivi” commenta Mazzotti Giuseppe “Siamo riusciti a portare due monoposto nella top ten, segnando dei buoni riscontri cronometrici senza utilizzare la scia altrui. Alcuni piloti davanti a noi invece abbiamo visto che hanno segnato i loro migliori riscontri sfruttando proprio la scia del pilota davanti a loro, che a Monza è molto importante. Proprio per questo siamo doppiamente soddisfatti. Purtroppo Zampieri ha avuto qualche problema con il setup e ora stiamo analizzando i dati raccolti per capire cosa non ha funzionato. Certamente la 23ma posizione no rispecchia il suo potenziale, in quanto fin dall’inizio della stagione ci ha abituato a ben altro posizioni. Ora ci prepareremo per l’appuntamento di Misano, il programma il prossimo fine settimana, dove ancora uan volta il nostro obiettivo rimarrà il podio”

BVM