Gian Carlo Minardi professore per un giorno alla DZ

Share via email

Grazie al progetto “La storia della Ferrari, un’eccellenza italiana” la Fondazione Dino Zoli si è trasformata nell’aula per i ragazzi della scuola media Fiorini di Villanova.

Smessi i panni di team principal e talent-scout, Gian Carlo Minardi è salito in cattedra, al fianco dei padroni di casa Dino e Monica Zoli, per raccontare la storia della Ferrari Campione del Mondo con Michael Schumacher.

Questo appuntamento sarà il primo di una serie di attività che coinvolgeranno numerose discipline scolastiche fino all’uscita didattica che avverrà a Maranello e all’evento finale con un raduno Ferrari nel giardino della scuola. L’obiettivo del progetto è di far conoscere agli alunni, ed in maniera approfondita, la storia del ’900 e le aziende del territorio romagnolo che, dal nulla, hanno legato indissolubilmente all’azienda più conosciuta al mondo la loro opera di imprenditori.

Un altro obiettivo fondamentale è di far comprendere alle generazioni future come solo dalla passione delle persone si può costruire qualcosa di impensabile all’inizio di un cammino professionale.