Historic Minardi Day, si accendono i motori “virtuali”

Share via email

In occasione della seconda edizione del Historic Minardi Day, in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di  Imola dal 6 al 7 maggio, GTItalia.org, CarMan Simulatori, Ak Informatica, Asr Formula, sono schierati per l’organizzazione e gestione dell’area gaming,  situata all’interno del paddock.

Punto focale della kermesse dedicata a piloti, fan, collezionisti ed appassionati che vogliono rivivere dal vivo le emozioni legate alla storia della Formula 1 e del team faentino fondato da Gian Carlo Minardi, saranno le monoposto di F1 che dopo aver scritto le pagine più importanti del motorsport torneranno a far rombare i potenti propulsori (V8 e V12 ma non solo) sul tracciato del Santermo, insieme alle vetture di F2, F3 e GT.

Tra le numerose le novità (Live Music Show con Guest Star d’eccezione Max Gazzè, la Minardi Classic che interesserà anche le splendide colline romagnole toccando magnifici borghi medievali e città d’arte, “Gara” fotografica, Festa del Golf, la mostra IMOLA FORMULA 1 1963-2006: LA STORIA CONTINUA all’interno del Museo Checco Costa) tanti i legami con la passata stagione, come l’Area gaming dove tutti gli appassionati potranno sfidarsi al volante di simulatori di guida diventando piloti per un giorno.

Attraverso diverse postazioni di simulatori equipaggiati con hardware Carman-Ak Informatica, sarà possibile sfidarsi sul circuito del Santerno con le mod Asr formula, il tutto supportato dal portale GTItalia.org partner specializzato nel simracing.

Il format dei due giorni dedicato al simracing, inizierà sfidandosi con la mod M191 Asr Formula, per hot lap, gare in locale e nella giornata verranno formate le batterie di gara a turni, dove ciascun vincitore potrà  accedere alla finale in base alla classifica dei tempi ed accedere alla finalissima, per l’ultimo duello con la mod  F2005 che decreterà la classifica finale generale.

Per questa edizione dell’ Historic Minardi Day, avremo inoltre riprese e diretta streaming che verrà trasmessa all’interno dell’autodromo, con anche la video cronaca e commento grazie ad un ospite specializzato del giornalismo coadiuvato da un vero pilota Gt Italiano.

Iscriviti sul forum GtItalia.org, potrai collegarti al sever CARMAN ed allenarti nelle sessioni libere e gare on line per poter prendere confidenza con la monoposto M191 sul circuito di Imola e continuare a partecipare alle gare online previste dal calendario.

Questa occasione è solo il primo risultato degli eventi del Simracing 2017 che continuerà, sul portale GtItalia.org per tutta la stagione nel “Campionato Gran Turismo Cgt2017” per creare un insieme delle esperienze del mondo dell’online racing con il mondo del motorsport reale, appunto il CGT 2017.

I cancelli dell’Autodromo di Imola e i propulsori delle potenti vetture di F1, F2, F3 e GT Storiche si accenderanno a partire dalle ore 9.00 di sabato 6 maggio per spegnersi solamente alle 18,30 di domenica 7.

Dopo il successo dello scorso anno, l’Historic Minardi Day conferma la formula con paddock e box aperti a tutti gli appassionati che potranno toccare con mano le vetture che hanno fatto la storia del motor sport, ma non mancheranno numerose novità.

HISTORIC MINARDI DAY – LE NOVITA’ 2017

Live Music Show – Il 6 maggio nella serata, quando si spegneranno i motori, nel Paddock si accederanno i riflettori del Live Music Show che vedrà sul Minardi Live Stage Dedo & The Megaphones ed una Guest Star d’eccezione, Max Gazzè.

Un amico che oltre ad essere un grande artista è anche un eccellente driver. I biglietti sono già disponibili sul circuito TicketOne.it L’abbonamento 2 giorni darà accesso anche al Live Music Show in programma sabato sera a partire dalle 21,00

Minardi Classic – In collaborazione col Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca- C.R.A.M.E., il cui presidente Bruno Brusa è proprietario della GM75 Minardi, Sabato 6 maggio oltre 40 vetture d’epoca come l’Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Spider Zagato sfileranno in un percorso che si snoderà per oltre 70 chilometri fra le splendide colline romagnole toccando magnifici borghi medievali e città d’arte. Le vetture resteranno in mostra all’interno del paddock per l’intera durata della manifestazione.

“Gara” fotografica – Aperta a tutti gli appassionati che parteciperanno all’Historic Minardi Day, a partire dalle ore 9.00 di sabato 6 fino alle ore 12.00 di domenica 7 maggio. Si potrà utilizzare ogni tipo di dispositivo fotografico, sarà compito dell’appassionato di postarlo nelle forme che saranno definite. Le foto saranno esaminate a insindacabile giudizio da una commissione presieduta da Angelo Orsi, famoso foto-report del Mondiale di Formula 1. L’autore della foto prescelta avrà il privilegio di fare un giro sulla pista di Imola a fianco di un pilota professionista.

Festa del Golf – Venerdì 5 maggio, a partire dalle ore 14.00, al Golf Club “Le Cicogne” di Faenza Piloti che hanno scritto le pagine più importanti del motor-sport, grandi dello Sport e Vip si sfideranno in una partita di fronte a tutti gli appassionati che potranno accedere gratuitamente all’interno del club, incontrando i loro beniamini.