Kart – Alessandra Brena … grande rimonta

Share via email

Sul tracciato di Ala (Trento) è andata in scena la terza prova del Campionato Italiano Easykart – area nord/est.

Il tempo variabile ha condizionato l’intero week-end di gara, mettendo a dura prova le capacità tecniche della giovane Alessandra Brena e dei ventisette partecipanti. Il fine settimana motoristico inizia, come da tradizione, con la sessione di prove libere dove Alessandra Brene riesce a portare il suo kart fino alla terza posizione assoluta. I

In seguito alla pioggia caduta le prime prove cronometrate si svolgono con pista bagnata e, a causa di un assetto non performante, Alessandra Brema si deve accontentare della tredicesima piazza. Con la seconda sessioni di prove cronometrata il setup viene corretto, anche se due leggere esitazioni nel sorpassare un avversario, le fanno perdere decimi preziosi, concludendo così con l’ottavo miglior tempo.

Alessandra

La griglia di partenza viene quindi determinata con la somma dei due migliori crono e, in seguito a questa formula matematica, Alessandra Brena si schiera al quattordicesimo posto: grazie ad una straordinaria partenza alla fine del primo giro occupa già la nona posizione. Al secondo passaggio 5 piloti vengono in contatto tra di loro proprio mentre sta sopraggiungendo il kart n° 38 e l’incolpevole Alessandra non può far altro tamponare violentemente i vuoi suo avversi andando così a rovinare l’aerodinamica del suo kart.

Fortunatamente riesce a prendere nuovamente la pista e continuare la sua corsa, anche se ovviamente la gara risulta ormai compromessa. Con grande caparbietà riesce a recuperare bon 12 posizioni tagliando il traguardo all’ottavo posto con il quinto miglio tempo assoluto.