Kart – Difficile week end per Alessandra Brena a Lonato

Share via email

Week end da dimenticare per la giovane “tigre” Alessandra Brena. Sulla pista di Lonato è andato in scena il quinto appuntamento del campionato Easykart 100 dell’area nord-ovest e nord-est.

Fin dalle prove libere si intuisce che non sarà un fine settimana particolarmente felice per la giovanissima Alessandra, quando un coetaneo colpisce il kart numero 38. Tutto il team comunque è strepitoso e in pochissimo tempo riesce a sistemare il kart permettendo alla Brena di prendere parte alla sessione di prove e di segnare un ottimo quinto tempo.

Purtroppo le qualifiche non vanno per il meglio e la Brena si deve accontentare solamente del 17° posto sui 47 partecipanti. A questo punto, come si dice, quando il gioco si fa duro… i duri iniziano a giocare e, la “tigre” Alessandra, deve essere della stessa idea: al via, grazie ad un’altra superlativa partenza, riesce a portarsi subito al nono posto e dopo appena tre giri, grazie ad esaltanti sorpassi, occupa già saldamente la quinta piazza, alle spalle delle posizioni di vertice.

Alessandra Brena

Ovviamente Alessandra Brena non si accontenta e giro dopo giro continua ad attaccare cercando un varco per far sua anche la quarta piazza, difendendosi al tempo stesso anche dagli attacchi del pluricampione Riccardo Arone…. A quattro giri dalla fine però succede quello che uno non poteva immaginarsi: la catena del kart numero 38 cede di colpo, lasciando l’incolpevole Alessandra Brena ferma a bordo pista … un boato del pubblico cerca comunque di consolare la povera Alessandra che commenta così questo difficile fine settimana “Sono molto delusa di come si è conclusa la gara in quanto ero riuscita a fare una grande rimonta e, visto il distacco che mi divideva dai primi, avrei potuto anche arrivare a podio. E’ la prima volta da quando gareggio che accuso questo tipo di problema, ma la delusione maggiore è che ho perso tanti punti che mi avrebbero permesso di agganciare il secondo posto nell’area nord ovest.

Fra 15 gioni a Corridonia (Macerata) cercherò di rifarmi con gli interessi, anche se è una pista su cui non ho mai corso. Si tratta comunque di un tracciato tracciato tecnico e veloce, che si adatta molto bene alle mie caratteristiche”

Alessandra Brena

Si conclude così con un mesto ritiro il week end di Lonato per Alessandra Brena, iniziato male e finito peggio. Ancora una volta comunque la Brena ha messo in mostra tutte le sue capacità di guida, reagendo alla grande ad ogni momento difficile.