Kart – Gara show di Alessandra Brena

Share via email

Fine settimana molto intenso anche per la giovane kartista Alessandra Brena, impegnata sul circuito di Nizza Monferrato per la quarta tappa del Campionato Italiano karting dell’area nord/ovest.

Ancora una volta il maltempo condiziona il week end e mette a dura prova le giovani leve che devono adeguare gli assetti dei loro mezzi alle diverse condizioni atmosferiche. Le prove libere del sabato si svolgono con pista scivolosa e ancora una volta Alessandra Brena riesce a mettere in mostra tutte le sua qualità di guida in queste difficili condizioni classificandosi nelle prime tre posizioni.

Alessandra

Nelle prime prove cronometrate il team decide di montare le gomme rain sul kart numero 38, scelta che però alla fine non pagherà, visto che Alessandra non riuscirà ad andare oltre l’undicesima prestazione. La seconda sessione di qualifica si svolge invece su pista asciutta e la Brena è pronta al riscatto: alla fine della sessione riesce a staccare l’ottavo tempo che le permette di partire dalla quarta file.

Poco prima dell’inizio della gara un forte temporale si imbatte sul tracciato, dando nuove speranze ad Alessandra che con queste condizioni ha dimostrato di poter dire la sua. Proprio grazie ad una partenza perfetta riesce a recuperare subito due posizioni portandosi così al sesto posto davanti a Rimoldi. Al quarto giro inizia lo show della Brena che riesce ad inanellare una serie di giri perfetti che le consentono di recuperare numerose posizioni, tagliando il traguardo al secondo posto, alle spalle del solo Alberto Villa.

Alessandra

Scesa dal kart Alessandra non nasconde la sua felicità per questo importante risultato che le permette di continuare a comandare la classifica femminile e di balzare al terzo posto assoluto.
“E’ stata una gara molto avvincente e con la pista bagnata come oggi mi sono veramente divertita, anche se devo dire che nei sorpassi ero sempre al limite della stabilità; un secondo posto che voglio dedicare a tutto il mio team, ma soprattutto al mio tecnico di pista Daniele Buratti che mi segue”

Alessandra