Kart | Gian Carlo Minardi al Summer Kart 2016

Share via email

Tutto è pronto per la 5a edizione del “Kart Summer Camp”, il campus estivo rivolto a piccoli aspiranti piloti. E’ confermata per il mese di luglio la tradizionale iniziativa promossa da ACI Sport (Federazione Italiana), organizzata dalla Scuola Federale ACI Sport e dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Dal 18 al 21 luglio i giovanissimi piloti accenderanno di nuovo i motori sul Circuito Internazionale di Napoli (Sarno – Sa) per divertirsi a bordo dei go-kart messi a disposizione dalla Parolin Racing, divenuto storico partner della Scuola Federale ACI Sport per il settore Karting. I bambini svolgeranno un programma teorico-pratico, sotto lo sguardo attento degli Istruttori Federali, affrontando gli aspetti particolari della tecnica di guida quali le traiettorie, la frenata, la guida sul bagnato, oltre a cimentarsi in fasi di sana competizione tra i birilli e simulazioni di partenza, di qualifica e di gara. Il tutto senza che venga perso di vista l’aspetto ludico che deve essere, anche per il 2016, l’elemento caratteristico di questo particolare campus estivo.

Non può certamente mancare l’occhio esperto di Gian Carlo Minardi, supervisore della Scuola Federale, a monitorare i bambini unitamente al consueto gruppo di lavoro composto dalla psico-pedagogista Glenda Cappello e dall’esperto di regolamento Lucio Tonello.

Le novità del 2016, invece, riguarderanno la partnership tecnica con la OMP, una delle aziende leader nell’abbigliamento racing, la quale fornirà a titolo gratuito il casco, la tuta, i guanti e le scarpe per tutti gli iscritti e la copertura mediatica dell’intero campus grazie agli accordi di collaborazione con il fotografo Marcello Angiolella e per la parte televisiva con la Pierre Produzioni, che riprenderà i momenti salienti dell’evento oltre a fornire a tutti i partecipanti un file con il filmato completo della manifestazione. Per i bambini poi non mancheranno in serata i momenti di relax e di svago, grazie alla presenza di un animatore che intratterrà i ragazzi dopo cena con giochi ed iniziative ludiche.

Per tutte le informazioni è a vostra disposizione il nuovo sito web della Scuola Federale ACI Sport: www.scuolafederale.acisport.it dove si possono trovare le foto ed i video della giornata, o accedere alla pagina Facebook della Scuola. Per tutte le informazione sui costi è possibile scrivere all’indirizzo kart@scuolafederale.acisport.it)